|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
upgrade notebook ssd
ciao a tutti,
ho visto che in giro ci sono portatili che adottano due sistemi diversi di archiviazione per raggiungere lo stesso obiettivo cioè velocizzare i trasferimenti. 1) ci sono pc che usano un hdd classico e una ssd di piccole dimensioni tipo 8 gb. queste due unità sono separate e in particolare la schedina ssd è collegata a una specie di pie della scheda madre 2) ci sono altri pc invece che usano un sshd o altrimenti detto hdd ibrido in cui nella stessa unità convivono hdd e ssd di piccole dimensioni se io volessi nel primo caso sostituire hdd con una ssd di mia proprietà e scollegare anche la ssd da 8 gb, e quindi sfruttare a pieno le potenzialità della mia ssd.. lo posso fare?? voi sapete come funzionano le schede madri che adottano questo sistema?? per il 2 caso non si pone il problema dato che si tratta di sostituire un unità unica come se fosse un hdd classico con una ssd di proprietà grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Magari se posti le caratteristiche del pc sarebbe utile.
Cmq penso che non ci siano problemi anche con un solo HD, o SSD. Controlla magari che il BIOS ti faccia scegliere l'HD di boot, anche se molto probabilmente se ne metti uno solo lo fa in auto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
tieni conto l'SSD da 8 GB è utilizzato, in genere, come cache da Windows. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.