Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2014, 18:30   #1
Unreal.2K7
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 39
Odissea Telecom - Adsl attiva (ma forse no) + led DSL modem spento

-edit: scusatemi tutti, sono stanchissimo e ho sbagliato sezione. Qualcuno può cancellare questo thread? Adesso posto nella sezione giusta, prometto!

--------------

Ciao a tutti!

Questa è la mia storia. Le domande sono alla fine.
Per chi non vuole stare a leggere tutto il malloppone, fate click qui per saltare al fondo!

--------- --------- ---------

La storia completa

Prologo: 3 anni fa...
- Mi trasferii in una casa a pratomorone, un paesino in provincia di asti (14km). In questa casa non ho mai avuto la linea telefonica.
- Tutto cominciò perchè volevo l'adsl di telecom (sono gli unici che forniscono servizi qui e non volevo andare in wholesale con altri operatori).
- Quando arrivai qui chiamai telecom e feci partire la pratica per installare la linea l'adsl. Da notare che fino a questo momento il mio indirizzo è sempre risultato coperto da adsl.
- Dopo qualche giorno mi notificarono che la pratica si era fermata con un KO tecnico. La componente voce era attivabile, l'adsl no. Visto che era l'adsl che mi interessava decisi di soprassedere e riprovare dopo un mese.
- Questa storia si ripeté ogni qualche mese per circa due anni.
- Nel corso di questi due anni sondai varie aziende tipo NGI, Elsynet, Micso per vedere se potevo avere adsl wireless. Responso: no, sono troppo in basso e coperto.
- Nel corso di questi due anni sono andato avanti con chiavetta e modem 3G...

Fast forward fino a circa un mese fa...
- Alla fine di ottobre mi decido a procedere comunque con l'attivazione della linea voce per vedere se facendo così cambia qualcosa (o se per lo meno riesco a parlare con un tecnico).
- Al tecnico che mi richiama per fissare l'appuntamento spiego che io comunque vorrei l'adsl. Lui mi spiega che le centrali di questi paesini spesso sono vecchie e che in particolare la mia patisce l'umidita. I filtri adsl al suo interno si danneggiano col maltempo e di tanto in tanto vengono ripristinati ma solo sulle linee attive (per risparmiare). Mi suggerisce quindi di attivare la linea voce, così poi il prossimo giro i filtri sarebbero stati ripristinati anche per la mia. (io vi riporto quello che mi è stato detto...)
- Il tecnico viene, installa la linea nuova, collego il telefono e la fonia funziona.
- Nei giorni seguenti l'adsl risulta non attivabile sul mio nuovo numero (facendo la verifica dal sito 187.it), ma dopo meno di una settimana le cose cambiano. Ora il sito mi indica che posso avere fino a 20Mbit!
- Il 3 novembre faccio partire la pratica per l'offerta TUTTO.
- Visto che volevo anche la superinternet ho mandato una richiesta scritta (tramite il portale 187) per sapere se era possibile attivare adsl e superinternet insieme (in modo da risparmiare tempo).
- Mi è stata poi mandata una lettera in cui si diceva che non si poteva fare e che andava attivata prima la linea adsl. No problem. Aspetto che la pratica per l'adsl vada avanti con l'intenzione di aggiungere la superinternet dopo.
- 17 novembre: dopo due settimane in cui non succede nulla chiamo il 187 e mi dicono che in seguito a quella mia richiesta la pratica "si è arenata". L'operatrice ha aperto una seconda pratica e ha fatto un sollecito. Mi dice che ci vorrà ancora qualche giorno.
- 24 novembre: è passata un'altra settimana. Chiamo di nuovo: mi dicono che ci vuole ancora una settimana...
- 28 novembre: richiamo alla sera del venerdì e l'operatrice mi dice che -udite udite- la linea risultava essere stata attivata il giorno prima. Mi dice di provare a collegare il modem ma mi ricorda che ci possono volere fino a 48h perchè io possa navigare. Per di più mi dice che se durante questo weekend la linea non fosse stata attivata, lunedì avrei dovuto chiamare il dipartimento tecnico e fare una segnalazione di guasto (invece che chiamare il dipartimento commerciale).
- 29 novembre: la linea ancora non c'è (il led dsl è sempre spento). La mia richiesta risulta ancora "in lavorazione" e io non ho ricevuto nessun messaggio da parte di telecom...
- Per scrupolo chiamo di nuovo il dipartimento commerciale e spiego la situazione, anche solo per avere una conferma sul fatto che fosse effettivamente stata attivata. Sapete, non è la prima volta che mi raccontano fandonie... (se volete vi racconto di quando da catania mi telefonano assicurandomi che avrei avuto la fibra ottica entro due settimane)
- L'operatore a cui spiego questa storia si stupisce del fatto che mi abbiano detto che era attiva se non mi era stato notificato via sms. Mi informa che la pratica non è affatto chiusa e che la linea sul mio numero non è attiva proprio per niente. Non solo. Mi dice che sembra che io sia attestato su una centrale satura, che non posso farci niente e che posso solo sperare che nei prossimi mesi si sblocchi qualcosa.


<Riassunto:
Dopo molte peripezie per attivare la linea adsl telecom mi sento dire che
1) la mia linea è attiva da ieri ed entro 48 ore potrò navigare.
2) la mia linea non è attiva e non lo sarà per un pezzo perchè sono su centrale satura.
...e il mio led DSL resta spento.


A questo punto non so più cosa fare... chiedo a voi delucidazioni perchè non so davvero più dove sbattere la testa!
Vi dò qualche altra informazione sulla mia linea:
Se inserisco il mio numero sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ottengo: http://i.imgur.com/o9MLqFe.png?1


Domande:
  • come mai sono collegato ad asti? Il mio paesino è a 14km da asti!!
  • la connettività ATM è satura ma ETH no. In un altro thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592414 ) ho letto che se uno fa la richiesta per l'adsl con incluso il pacchetto superinternet si viene piazzati su ETH. Centra qualcosa con la mia situazione?
  • però il fatto che indichi che ETH è in corso di attestazione su un feeder significa che in pratica c'è ma non è collegato al resto della rete internet?
  • quando è venuto l'installatore a tirare il doppino mi pareva che avesse detto che io ero collegato a san damiano d'asti. Il file excel per san damiano d'asti indica che la ATM è satura ma ETH no e questa volta non c'è scritto che è in attesa di attestazione su un qualche feeder...

Questo è tutto. Un grazie a chiunque avrà pietà della mia anima e saprà darmi una speranza!

Ultima modifica di Unreal.2K7 : 01-12-2014 alle 18:43.
Unreal.2K7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v