|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Criptare l'intero HD su win xp
Ciao! mi spiegate come funziona esattamente il criptaggio e qual è il miglior software? Da quello che ho capito l'unico modo per accedere a un hd criptato, è loggarsi tramite password subito dopo l'avvio. Se l'hd viene staccato e collegato su un altro pc, o come hd esterno, i file non sono leggibili. Pero mi chiedo la se la password va immessa nella schermata di login utente win, oppure se ce ne una apposita direttamente dal software di criptaggio, e quindi si puo impostare tranquillamente il login automatico dell utente win. grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Se hai la versione Professional di Windows puoi criptare solo quello che ti interessa.
Criptare l'intero HDD non ha alcun senso. La criptografia di windows è legata al tuo account e hai accesso ai file criptati unicamente dopo aver eseguito il log-in con l'account che ha criptato i file. Se stacchi l'HDD e lo monti su un altro pc non leggerei più i dati criptati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Credo che di programmi ce ne siano svariati, basta cercare su google, cmq torno a ripetere che puoi farlo con win, entri nel disco C, selezioni tutti, proprietà, avanzate e cripti tutto. Non ti consiglio di usare programmi di terze parti perchè così rimarrai legato a quel programma per sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
su xp home la funzione crypt non c'è sulla pro sì ma non so se permetteva di criptare un intero disco e anche la partizione di sistema
trucerypt lo permetteva ed ancora lo permette ma devi procurarti l'ultima versione funzionante la truecrypt 7a, su filehippo si trova truecrypt permetteva anche di cryptare singole partizioni, ad esempi hai su C il sistema operativo ed i programmi e una partizione D per i dati con truecrypt puoi criptare D che assomiglierà a spazio non partizionato ma con il programma puoi montare tale partizione criptata e finchè il programma è aperto puoi copiare nella partizione i file che verranno criptati al volo quando smonti il volume quei dati diventano inacessibili a chiunque non abbia la password per montare tale partizione procedura per criptare un intero disco http://www.randyjensenonline.com/blo...ire-hard-drive
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 01-12-2014 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Solo se lasci il pc in una biblioteca o un'internet point.. Se qualcuno entra via internet in remoto in Windows avere i file crittografati serve ad una ceppa penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lui ha chiesto io ho risposto
![]() il motivo per cui lui vuole criptare l'intero disco li saprà lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E un programma per l'autoformattazione in caso di accesso non autorizzato no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scherzo eh....solo che a volte certe misure di protezione sono un pò eccessive....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io propendo per l'autodistruzione entro 10 secondi stile mission impossible
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.