|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
consiglio prima reflex... fidarsi della comparativa di 'snapsort'?
Ciao a tutti,
da tanto cerco di acquistare una reflex, ed i dubbi sono ancora molti. Considerato comunque che prendendole in mano non mi sembra di capire quale sia migliore rispetto ad un'altra, ed il feeling penso si acquisisca anche col tempo, sulla carta sembrano spiccare questi modelli (entry level) per i miei gusti: - Nikon D5200 (o D5300) [da un amico, sconsigliata Nikon] - Pentax k-30 (o k-50) [da un amico, che???] - Canon 100D [da un amico, consigliata solo Canon] Sul sito menzionato in oggetto, in base ai punteggi, i pregi della Nikon sembrano spiccare, molto bene anche la Pentax (che è di mio interesse), mentre sconsigliata la Canon. Inoltre mi interesserebbero foto di ritratti, street, e quello che viene ![]() Voi cosa dite?
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non farei molto affidamento su snapsort anche se, effettivamente, la 100d è senza dubbio la peggiore del lotto.
in ogni caso io comincerei con il classico obiettivo kit (giusto per capire che tipo di focali prediligi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
"Voi che ne dite?"
Che affidarsi a quel sito o al tuo amico tanto vale andare da un cartomante. Scherzi a parte scegli quella che vuoi in base ai gusti, all'estetica e soprattutto alle tasche. Dovrai imparare quindi una vale l'altra altrimenti premi e scatti esattamente come una compatta e la Reflex finirà inesorabilmente su Subito o Kijiji |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chi la rivende, son anni che smanetto sulla modalità manuale della canon sx230.
se penso di passare ad una reflex è perchè non mi soddisfa il semplice punta e scatta
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.