|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
modem dlink 2740b connesso a internet ma sui pc non va internet
salve sono andato oggi a casa di un amico per configurargli il nuovo cellulare
quando ho provato a configurargli la connessione le psw del wifi che aveva segnate sull'agenda risultavano tutte errate ho provato dal pc a entrare nella configurazione del modem (192.168.1.1) il nome utente ovviamente è admin e la psw sempre admin xche non è mai stata modificata e non riuscivo ad accedere soluzione drastica ho resettato il modem e riconfigurato l'adsl (alice) e il wifi il modem risulta perfettamente connesso a internet ma sui pc non risulta alcuna connessione (si connette solo alla rete del modem) Tengo a precisare che sul pc prima del reset la connessione funzionava perfettamente il modem l'ho configurato sia tramite wifi che tramite cavo lan ma il risultato è identico questo stesso problema l'ho avuto 2 settimane fa con il mio vecchio modem sempre dlink ed essendo in garanzia sono riuscito ad ottenere la sostituzione prendendo un modem migliore ma quello del mio amico non è piu in garanzia quindi volevo sapere se c'è qualche modo per farlo funzionare o se è da sostituire e sopprattutto è assurdo che a causa di un reset smetta di funzionare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Sui pc il gateway è assegnato ? statico o dal dhcp ? Provato a dare un route print sul pc ?
Il napt è a posto, firewall? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
resettandolo e riconfigurandolo da 0 con le classiche configurazioni USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) ogni modem che ho configurato cosi è sempre andato questo invece no |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quindi controllare sul pc che il routing su pc sia corretto che ci sia, sia la route sulla lan che sul default gateway, che il dns sia assegnato e sul router che il firewall sia posto sono una delle poche cose da fare Se è tutto a posto un altro reset sarebbe d'obbligo Ultima modifica di pigi2pigi : 29-11-2014 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
effettuati tutti i reset e tutte le riconfigurazioni
ma non è cambiato nulla sostituito con un netgear |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.