|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Abilitare porte COM1-2 in periferiche senza il mouse
ciao a tutti, su un PC con windows 98 SE ho disabilitato per le porte COM1 e 2 , purtroppo non ricordavo che il mouse era sulla com 1 ora posso usare il pc solo con tastiera. Ho collegato un mouse con porta ps2 ma non me lo riconosce e porte usb non ce ne sono.
Usando solo la tastiera sono arrivato alla finestra elenco periferiche, da livedo l'elenco delle periferiche e due porte seriali con le crocette rosse (disabilitate) ma senza mouse non riesco ad attivare e entrare con la selezione in quella finestra per scorrere le periferiche e arrivare alla COM1. In alternativa sempre senza mouse ho provato anche a rilanciare la ricerca di nuovo hardware, non so perchè non mi rileva le seriali e quindi non me le riaggiunge. sapete qualche combinazioni di tasti bisogna usare per entrare nel pannello delle periferiche di sistema e selezionarne una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
col TAB non navighi in quella finestra?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Premi TAB ripetutamente per selezionare il riquadro che contiene le periferiche.
Poi con le frecce direzionali scorri fino a raggiungere le porte seriali. Premi il tasto MENU. Poi seleziona Attiva.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Ciao a tutti,grazie mille per le risposte! scusate anche il ritardo,
in windows7 con il tab si riesce a entrare nell'elenco periferiche e se w98 fosse lo stesso avrei risolto , domani tornerò a casa dal mio amico e proverò poi vi farò sapere, adesso non ricordo se avevo provato anche il tab ma spero di no. grazie ancora , buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.