|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Indeciso tra diversi modelli di monitor
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco la mia scheda grafica con una r9 290 tri-x, e ho dovuto dire addio al mio vecchio monitor L194WS. Sto cercando una alternativa non troppo costosa, budget massimo 140€/150€ e leggendo varie discussioni sono indeciso tra alcuni modelli. L'uso principale del monitor sarà il gaming e ogni tanto guardare qualche film. I modelli sono: AOC i2369Vm IPS Monitor 23" Samsung S24C350H 24 ASUS VE247H/23.6" Benq GL2460HM LED Monitor 24 " Benq GL2450HM LED Monitor 24 " Voi cosa mi consigliate? Avete altre alternative che rientrino nel budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
|
Se ti interessa giocare senza aspettarti fluidità molto elevata l'AOC è un buon monitor, soprattutto a livello di colori. Se invece preferisci le prestazioni ai colori monitor come l'Asus VE247H o l'Asus VX238H hanno basso tempo di risposta e sono abbastanza buoni.
In ogni caso con un scheda video del genere e monitor da 150€ soffrirai molto probabilmente di tearing, ma se ti accontenti anche di prestazioni discrete i monitor vanno bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I benq che sono osannati un pò ovunque invece?sono inferiori agli altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altri pareri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
|
Il tearing non dovrebbe essere molto evidente. I Benq sono più o meno simili all'Asus ma hanno un tempo di risposta leggermente maggiore (3/5ms).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi tra questi il migliore è l'AOc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Un lcd da 10 ms nominali potrebbe essere persino più veloce di uno dichiarato da 2 ms, ogni modello fa storia a se.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.