|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Batteria CMOS
Quanto dura mediamente una batteria CMOS?
Se il pc è accesso consuma ugualmente come se fosse spento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere puo durare almeno 4-5 anni .
Ci sono casi in qui la durata e minore o maggiore a seconda del tipo di scheda madre , e se il pc viene utilizzato poco o spesso . La durata puo cambiare anche a seconda della qualita della batteria . Se il pc e acceso la batteria non consuma corrente , quindi dura di piu , se lasci il pc acceso . La batteria puo scaricarsi velocemente se sul pc sono presenti dei malfunzionamenti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Grazie per la risposta.
ho letto sulla rete informazioni riguardo l'alimentatore che, anche se il pc spento è spento, trasmette un minimo di corrente al sistema. infatti sulla scheda madre io ho dei led che rimangono accesi e cio' mi viene anche confermato esternamente dai led presenti su alcune chiavette. alla luce di quanto scritto ne deduco che la batteria anche quando il pc è spento non entra in funzione visto che l'alimentatore "passa" ancora un minimo di tensione. al contrario, spegnendo l'alimentatore attraverso il bottone on/off presente sullo stesso, entrerebbe in funzione la batteria che quindi avrebbe veramente una lunga vita. è una giusta osservazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.