|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
Da dove partire con l'elettronica?
Ciao a tutti, penso sia questa la sezione adatta anche perchè sezioni specifiche non ne ho trovate
Vorrei chiedervi da dove potrei iniziare per capire l'elettronica. Vorrei imparare a comprendere/distinguere i vari componenti passivi/attivi di un dispositivo elettronico ed utilizzarli in campo pratico per progettare qualcosa semplice di mio, giusto per imparare. Googlando ho capito che il miglior punto d'inizio sia un buon starter kit formato da manuale (con vari esperimenti spiegati), componentistica varia e un microcontrollore sul quale far girare il progetto. Avevo pensato allo starter kit di Arduino Uno, voi cosa mi consigliate? Grazie mille, pendo dalle vostre labbra.
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Arduino benche semplice da utilizzare , non è molto adatto per cominciare , sopratutto se non conosci un po le basi dell' elettronica e programmazione .
Probabilmente per iniziare potresti leggere i libri di nuova elettronica "l' elettronica partendo da 0" , che spiegano proprio l' utilizzo dei componenti elettronici e circuiti semplici . |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Lo starter kit Arduino che vorrei prendere contiene un manuale di 170 pagine con esperimenti passo-passo per impratichirmi. Non sarebbe una buona idea? Così affiancherei la pratica alla teoria di qualche testo (come il tuo citato)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.