Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 15:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...mpo_index.html

Dopo tre generazioni di smartphone top di gamma a inseguire la concorrenza anche Sony porta sul mercato un dispositivo convincente sotto praticamente tutti i punti di vista, il fiore all'occhiello resta la certificazione IP68

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:48   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ho preso il "gemello" piccolo Z3c (dopo 3 anni di iPhone 4S) e anche se è presto per dirlo (ce l'ho da ieri), ne sono molto soddisfatto.

per le foto, non usate la modalità "superior auto" che fa schifo. mettete su "manuale" (in 4:3 le foto saranno a 20mpx, in 16:9 a 15mpx): il risultato è nettamente migliore.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:49   #3
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Gran bel device,ma per me già uno display da 5 pollici è esagerato,ma purtroppo la tendenza è questa...meglio lo Z1 compact
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:13   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Gran bel device,ma per me già uno display da 5 pollici è esagerato,ma purtroppo la tendenza è questa...meglio lo Z1 compact
appunto, lo Z3c ha lo schermo da 4.6"
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:26   #5
greatteacher
Member

L'Avatar di greatteacher

Iscritto dal: Jun 2008
IMHO il vero protagonista di questa serie di Xperia è lo Z3 compact.
L'unico top gamma con schermo < 5" e una batteria da record, di poco superiore a quella dello Z3.
greatteacher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:01   #6
rozpo
Senior Member

L'Avatar di rozpo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
che io mi ricordi, gli unici difetti che venivano riscontrati nelle recensioni dello z2 erano un algoritmo migliorabile per la modalità automatica della fotocamera e il fatto che dopo aver girato video in 2k per una ventina di minuti di seguito, lo smartphone si surriscaldava e non permetteva di aprire la fotocamera fino al raffreddamento. forse questi difetti si potevano risolvere anche via software e non credo che lo abbiano fatto.

comunque lo z3 ha un soc leggermente più nuovo e veloce, una batteria che dura di più e la ricarica wireless, ma le differenze sono proprio poche, segno che forse un top di gamma all'anno comincia ad essere abbastanza anche per sony ora che non deve più inseguire (se non sul mercato).

detto questo a me l'interfaccia piace, è leggera e si sposa bene con l'eleganza esteriore dei dispositivi. dulcis in fundo ultimamente sony si sta comportando benissimo con gli aggiornamenti, incrociamo le dita.

per chiudere, voglio osservare che ovunque si dice un gran bene dello z3 compact, così come si parlava bene dello z1 compact, ma com'è che cel'ho solo io (e mi trovo da dio)?? non è che al di fuori degli appassionati di tecnologia tutti pensano che "grande è meglio"?
rozpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:06   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rozpo Guarda i messaggi
per chiudere, voglio osservare che ovunque si dice un gran bene dello z3 compact, così come si parlava bene dello z1 compact, ma com'è che cel'ho solo io (e mi trovo da dio)?? non è che al di fuori degli appassionati di tecnologia tutti pensano che "grande è meglio"?
Mi pare quasi ovvio, vuoi mettere quando fai vedere l'ultima stronzata di faccialibro o la tal conversazione di whatsapp su uno schermo oltre i 5 pollici? Mahari 1440p per non farsi mancare nulla
Sono chiaramente ironico, anche io sono per i device più piccoli ma la tendenza del mercato purtroppo è chiaramente verso i telefoni grandi come teglie da forno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 19:22   #8
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se uno stà perdendo la vista causa avanzamento d`età (come me) e usa molto il dispositivo mobilmente, cioè non solo per telefonare, che cosa dovrebbe prendersi, un tablet da mettere nello zainetto? In quei casi ha invece senso uno smartphone olte i 4,5 pollici o addirittura un phablet, é un compromesso che ognuno può valutare se fà a proprio caso.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 21:08   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
davvero grandi prodotti (ho lo Z2), grande qualità costruttiva e dei materiali, grandi prestazioni, per sfondare il mercato potrebbero togliere la storia dei drm in caso di sblocco del bootloader... avrebbero la pubblicità gratuita da parte dei dev e appassionati di modding

i compact si vendono bene, lo z3c è strepitoso ma anche lo z1c non scherza

però quando devo aprire un excel o un pdf con disegni dentro il 5.2" fhd non ha rivali

piccoli appunti:
il nero del display fa pena... migliorate
i tasti farli fisici a sfioramento invece che usare il display no? si fregano almeno 40 linee di pixel...
uno chassis più facilmente apribile per riparazioni? se scheggi un vetro o l'alluminio fai prima a buttarlo...
Old 14-11-2014, 21:15   #10
fbassini
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Un confronto??

Sarebbe molto interessante un confronto con il fratellino minore Z3 Compact
fbassini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 22:26   #11
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
Certo che rispetto lo z1 gli aggiornamenti son pochi a sto punto uno risparmia e si fa lo z1 che è ottimo
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 23:53   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Sembra veramente un device molto interessante questo Z3, e in tutte le sue forme, normale, compact o tablet.
Se mai il DZ dovesse abbandonarmi mi sa che opto anche io per lo Z3c.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 01:02   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
quoto chi dice che i compact sono la vera novita', di top di gamma cosi' e' pieno, senza nulla togliergli. Io ho uno z1c e fatte le giuste proporzioni epoca/prestazioni/prezzo penso sia il miglior smartphone di sempre rubando la prima piazza al mitico E60. Quando lo sostituiro' sara' solo con qualcosa di simile. Il problema e' che l'utonto medio guarda SOLO il display grande. Poi magari si lamenta anche perche' e' ingombrante, ma lo guarda, tutto luminoso e gode... Valli a capire, poveri stolti :/

Ultima modifica di floc : 15-11-2014 alle 01:04.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:02   #14
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
galaxy s4

ma scusate è normale che il galaxy s4 sia così in basso nelle classifiche di durata della batteria?? addidirittura peggio dell's3! ma è impossibile dai...io ce l'ho ed è nettamente superiore all's3!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:20   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Se uno stà perdendo la vista causa avanzamento d`età (come me) e usa molto il dispositivo mobilmente, cioè non solo per telefonare, che cosa dovrebbe prendersi, un tablet da mettere nello zainetto? In quei casi ha invece senso uno smartphone olte i 4,5 pollici o addirittura un phablet, é un compromesso che ognuno può valutare se fà a proprio caso.
Certo, tu fai bene. Peccato che la media non sia gente come te ma gente che prende lo schermo più grande perché è figo.
Io ti dico solo questo: non farà statistica ma conosco iphonari che quando era 3.5 era perfetto, quando lo hanno fatto 4" era perfetto e sono passati a quello (dicendo che mai sarebbero andati oltre), ora che il piccolo è una padella (4.7 grande come e più dei 5 della concorrenza) lo hanno comunque preso perché "lo schermo grande è una figata" Fanno le stesse identiche cose che facevano con il 3Gs eh, social, foto/video e messaggi/chat, fine.
Fra tutti i miei amici Androidiani invece sono rimasto quasi l'unico con un 4.7 e che continua a dire che se fosse 4, 4.2 sarebbe meglio..gli altri tutti da 5 in su. E idem, nessuno ha problemi di vista, hanno solo problemi di testa.
Quando invece vedo qualcuno che usa smartphone grandi e tablet per reale utilità allora nulla da dire, fate bene.
E vuoi ridere? Ho una conoscente che ha preso un note (credo 3) senza conoscere MINIMAMENTE tutte le funzioni della S Pen..e ovviamente non la utilizza.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:31   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
hai dipinto un quadro perfetto. Ovvio che esistono le eccezioni e le esigenze personali piu' particolari ma nessuno mi leva dalla testa l'opinione che il 90% di chi "vuole" lo schermo grande non sa davvero perche' lo vuole. Pero' e' figo, fa scena.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 13:26   #17
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Certo, tu fai bene. Peccato che la media non sia gente come te ma gente che prende lo schermo più grande perché è figo.
Io ti dico solo questo: non farà statistica ma conosco iphonari che quando era 3.5 era perfetto, quando lo hanno fatto 4" era perfetto e sono passati a quello (dicendo che mai sarebbero andati oltre), ora che il piccolo è una padella (4.7 grande come e più dei 5 della concorrenza) lo hanno comunque preso perché "lo schermo grande è una figata" Fanno le stesse identiche cose che facevano con il 3Gs eh, social, foto/video e messaggi/chat, fine.
Fra tutti i miei amici Androidiani invece sono rimasto quasi l'unico con un 4.7 e che continua a dire che se fosse 4, 4.2 sarebbe meglio..gli altri tutti da 5 in su. E idem, nessuno ha problemi di vista, hanno solo problemi di testa.
Quando invece vedo qualcuno che usa smartphone grandi e tablet per reale utilità allora nulla da dire, fate bene.
E vuoi ridere? Ho una conoscente che ha preso un note (credo 3) senza conoscere MINIMAMENTE tutte le funzioni della S Pen..e ovviamente non la utilizza.
Anche gli utenti samsung sono così, prima 4.8" è pefetto, poi 5, poi 5.1...
Forse qualcuno dovrebbe studiare questo strano fenomeno di allungamento delle dita...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:17   #18
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Tutti i sony che mi sono passati per le mani (4 o 5) sono dovuti passare anche per il centro assistenza, grande estetica ma i difetti me li hanno fatti diventare molto antipatici... un prezzo così altro poi mi sembra esagerato, il note4 costa uguale ...
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:19   #19
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
meglio il note 4
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:38   #20
maxinsat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Vengo da un Nexus 5 e posso solo confermare la qualità dei materiali, e le prestazioni del terminale, oltre che scusate se è poco la possibilità di usarlo per due giorni! prima arrivavo a sera a stento.
La possibilità di espandere con sd è un bel vantaggio le dimensioni poi non si fanno sentire rispetto ad altri terminali (vedi g3 note4 nexus5) grazie allo spessore molto ridotto.
Sulla fotocamera non sono d'accordo,ho confrontato attentamente le foto dei vari top di gamma e la differenza è solo dovuta al fatto che gli altri usano un software più "furbo" che elimina il rumore nelle zone buie ma con perdita di dettagli, è superiore solo Note 4.
maxinsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP