|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Consiglio acquisto HD da 6 TB???
Ciao a tutti, volevo riversare del materiale multimediale su un hard disk
Questo verrà staccato e attaccato solo durante gli utilizzi per tanto non rimarrà sempre sotto tensione e verrà utilizzato una tantum Fino a quando fra un paio d'anni ne prenderò un secondo e ne creerò un nas raid 1 come sicurezza Stavo pensando a un wd red... Suggerimenti?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un WD Red va benissimo, è un disco robusto e offre un anno in più rispetto al WD Green, suo diretto "concorrente" per quanto concerne il puro storage.
Nonostante sia ottimizzato per l'uso continuativo non ha problemi ad essere usato anche solo per semplici salvataggi una tantum. Siccome parliamo di materiale multimediale non mi spingo a proporre prodotti al di fuori della linea consumer. Se parliamo di dati importanti, da prendere in considerazione la linea enterprise, tale la WD RE. Parliamo di prodotti eccellenti, di grande affidabilità, ma arrivano sfortunatamente fino al 4TB (mod:WD4000FYYZ) e costano sensibilmente di più, quindi da valutare solo nel caso di salvataggio di materiale molto molto importante, non credo sia il tuo caso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.