|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Problema con pennetta wi fi
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero di aver scelto la sezione giusta per chiedere aiuto. Un mese fa ho acquistato un computer fisso, l'ho posizionato nella mia camera e ho comprato una pennetta wi fi TP-Link (sul foglio davanti a me vedo scritto 300Mbps Mini Wireless N USB adapter), poiché il modem si trova attualmente nella stanza di mia sorella (a due passi dalla mia). Acceso la prima volta tutto ok, connessione veloce e nessun problema. Purtroppo dopo pochi giorni ho avuto problemi con la connessione in tutti i dispositivi, quindi sono riuscito poche volte a connettermi dal mio PC fisso. Forse mi sbaglio ed erano semplici coincidenze, però in quei pochi giorni in cui tutto funzionava normalmente, non appena accendevo il computer e provavo a collegarmi, la connessione saltava in tutti i dispositivi. Dopo qualche settimana la connessione è tornata stabile, su smartphone, portatile e playstation. Il problema rimane sul fisso, si collega alla rete ma non mi permette di navigare. Non mi sono mai trovato in una situazione del genere e non so come comportarmi. Il computer mi serve per lo studio, soprattutto in questi mesi. Grazie a chi proverà ad aiutarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
router in dhcp o con ip fissi?
prova a rimuovere l'associazione usb della pendrive tramite usbdeview, quando la tornerai a collegare windows la riconoscerà come nuovo dispositivo reinstallando nel caso i driver driver che in ogni caso è poi meglio sovrascrivere/aggiornare con quelli forniti da tplink stessa, link http://www.tp-link.it/download/TL-WN823N.html#Driver marca/modello del router, perchè al di la della pendrive sul pc fisso, se hai avuto problemi anche con tutti gli altri dispositivi o hai un problema col router o con la linea adsl ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ciao, oggi ho acceso il computer fisso e dopo tanti giorni la connessione è velocissima. Non so come sia stato possibile però ti ringrazio comunque. Ho scaricato lo stesso usbdeview in caso altri problemi. Buona giornata e grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prego, anche se non ho fatto nulla
![]() piuttosto se ricapitano problemi metti sotto attento esame il router ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.