Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2014, 21:27   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Acquisto e totale ignoranza telefoni

ho visto i nokia 520 a 69euro da mediaworld e i nokia 630 a circa 100euro.

mi sembrano proprio carini e il sistema operativo WP mi sembra una via di mezzo tra android (brutto) e ios (bello).

Sono cellulari che costano relativamente poco, ma ho visto che ci sono anche cellulari da 600 euro

Dato che ho notato che questi due cellulari con prezzi intorno alle 70-100euro sono velocissimi nell' uso e che fanno quasi tutto mi chiedevo :

che fanno in più quelli da 600euro?

preciso che ho un iphone e che mi piacciono sia i cellulari wp che android, non ho pregiudizi, ma vedo gli android come alternative economiche che fanno tutto lo stesso spendendo poco, e non capisco cosa possa fare in più uno da 600 euro

edit: no giochi, non mi parlate di giochi pls!

Ultima modifica di Nhirlathothep : 01-11-2014 alle 21:30.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:53   #2
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Vuoi la risposta breve: nulla!

Quei prezzi sono determinati solo dal valore del brand e dalla moda imperante. Anche se parte delle spese è giustificata dalle componenti hardware, si tratta di componenti dalle caratteristiche inutili o addirittura controproducenti.

Prendi l'esempio degli schermi "Full HD": l'occhio umano non è in grado di distinguere la differenza su display così piccoli, eppure i modelli "top" sbandierano risoluzioni di 1920x1080 che non possono essere apprezzate ma alzano il prezzo del telefono, anche perchè in molti casi necessitano pure di maggiore RAM e processori più veloci per far girare sistemi operativi pesanti come android a tali risoluzioni.

...per non parlare dei touch screen capacitivi che costano più di una tastiera fisica ma sono enormemente più scomodi.

Io ero uno dei pazzi che spendeva anche mille euro per un cellulare, quando questi erano veramente dei gioielli di ergonomia e usabilità... ma ora che sono solo dei giocattoloni per adolescenti con dipendenza dai social, sono tornato ad usare i feature-phone con tastierino numerico (e di smartphone ne posseggo più d'uno, a causa del lavoro che faccio, ma li lascio nella scatola).

Lascia stare anche i Nokia Lumia, e fatti un cellulare serio, anche se di qualche anno fa, soprattutto se, come dici, sei ignorante di cellulari... oppure fai la "pecora" come tutti e comprati uno di questi giocattoli con cui io non mi farei mai vedere in giro (soprattutto con quelli da 600 euro che citi)
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 10:40   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ti consentono di sparati le pose con gli amichetti dell'asilo o del baretto (a seconda della tua età).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 11:00   #4
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Lascia stare anche i Nokia Lumia, e fatti un cellulare serio, anche se di qualche anno fa, soprattutto se, come dici, sei ignorante di cellulari... oppure fai la "pecora" come tutti e comprati uno di questi giocattoli con cui io non mi farei mai vedere in giro (soprattutto con quelli da 600 euro che citi)
no dai, lo schermo touch ti permette di aumentare la dimesione dello schermo quando visualizzi foto, o navighi, è nettamente più comodo del tastierino fisico.
Non si può negare che il formato smartphone sia un passo in avanti netto rispetto al vecchio cellulare.

Il "giocattolo" serve eccome, vai all'estero e puoi telefonare a casa via skype, puoi modificare semplici file, foto, appunti, navigare.. Quante volte capita di considivere la posizione gps invece che passare dieci minuti al telefono per spiegare dove ci troviamo per farci raggiungere? E non ditemi che sono cose inutili.

Che poi queste funzioni si possono benissimo fare con un telefono da 150€ sono d'accordo, il top di gamma da 600€ serve a far vedere il tuo conto in banca e poco più. Fa tutto un po' meglio degli smartphone di fascia medio bassa, ma il sovrapprezzo non è proporzionale all'esperienza utente (foto migliori-navigazione internet più veloce e poco altro)
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 11:58   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Dato che ho notato che questi due cellulari con prezzi intorno alle 70-100euro sono velocissimi nell' uso e che fanno quasi tutto mi chiedevo :

La risposta breve è: nulla.

Cosa fa una Golf GTI che non fa una Polo? Le funzioni base sono le stesse, nell'uso normale non cambia nulla.
Ma la GTI ha più optional (tipo sensori di parcheggio, telecamera posteriore, controllo adattivo della velocità, ecc), materiali migliori (freni in ceramica, inserti in carbonio), ed è più potente (motore).

Lo stesso paragone vale per i telefoni. I top di gamma hanno processori più potenti, più ram, schermi migliori, materiali migliori, più sensori e più funzionalità.
La domanda da farsi non è cosa fanno di più, la domanda è: "mi servono davvero quelle cose in più?"
Questo è quello che conta, l'esigenza personale.

Io vedo ragazzini di 15 anni con telefoni spaziali, ecco, quelle sono cose senza senso. Chi invece usa realmente quelle funzioni extra allora avrà ragione a comprarsi il top di gamma.
Tolti i pochi che sfruttano realmente uno smartphone al massimo delle potenzialità, tutti gli altri spendono quelle cifre o per ignoranza o per vanità.

Poi ovviamente i soldi son loro, possono buttarli come vogliono. C'è compra l'iphone da 1000€ e chi compra un orologio o un gioiello da 1000€. E c'è chi si gioca 1000€ al lotto...

Ultima modifica di marcos86 : 02-11-2014 alle 12:02.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:59   #6
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
no dai, lo schermo touch ti permette di aumentare la dimesione dello schermo quando visualizzi foto, o navighi, è nettamente più comodo del tastierino fisico.
Non si può negare che il formato smartphone sia un passo in avanti netto rispetto al vecchio cellulare.
Si può eccome, e io lo nego categoricamente! A parte il fatto che gli "smartphone" esistono da molto prima che adotassero il touch screen, quindi quello di cui parli è il formato "full touch", non il formato "smartphone" ma è innegabile che la tastiera sia infinitamente più comoda. Prendi l'esempio di una lunga pagina o un lungo menù da scorrere: con questi attrezzi devi scorrere il dito verso il basso, poi riportarlo in cima, riscorrerlo verso il basso, riportarlo in cima, rirscorrere, riportare, continuamente, su e giù, finchè non arrivi al punto che ti serve... con il d-pad bastava tenere premuta la ghiera verso il basso e la pagina o il menù scorreva automaticamente, senza fare un solo movimento con le mani! ...e meno male che la tecnologia dovrebbe servire a diminuire il lavoro fisico necessario a compiere le stesse operazioni! Con un full-touch in un solo giorno fai più ginnastica che con un candybar in un anno!

Poi sono più imprecisi: se scrivi un sms di 160 caratteri devi cancellare e riscrivere almeno una dozzina di lettere, mentre con il tastierino non ne sbagli nessuno, anche per il feedback tattile che restituiscono i tasti.
Per non parlare del fatto che con i tasti fisici si può usare il telefono senza nemmeno guardarlo, cosa impossibile con i full-touch.
Vogliamo parlare poi dell'ingombro e del peso? Un vero smartphone come il Nokia 6120 lo portavi nel taschino di una camicia, prova a farlo con 'sti cosi da 5 pollici!

Quote:
Il "giocattolo" serve eccome, vai all'estero e puoi telefonare a casa via skype, puoi modificare semplici file, foto, appunti, navigare.. Quante volte capita di considivere la posizione gps invece che passare dieci minuti al telefono per spiegare dove ci troviamo per farci raggiungere? E non ditemi che sono cose inutili.
Tutte cose che non c'entrano nulla col formato full-touch e che sarebbero possibili (e più comode) su uno smartphone tradizionale, se solo li facessero ancora... e invece no, perchè oggi il professionista adulto e serio deve essere obbligato a usare lo stesso giocattolo che usa il quindicenne allupato! Semplicemente assurdo.

PS. Lo "zoom" di foto, pagine web, etc. etc. c'era anche sugli smartphone coi tasti, anzi, c'era addirittura sui feature-phone coi tasti!
Old 02-11-2014, 15:12   #7
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Lo stesso paragone vale per i telefoni. I top di gamma hanno processori più potenti, più ram, schermi migliori, materiali migliori, più sensori e più funzionalità.
La domanda da farsi non è cosa fanno di più, la domanda è: "mi servono davvero quelle cose in più?"
Il problema è che quei prodotti fanno solo finta di fare cose in più mentre in realtà non è così, si cerca solo di viziare la percezione che l'utente ha del prodotto.

Prendi la RAM, ad esempio: per spingere gli utenti a giustificare la maggiore spesa derivante da un terminale con un maggior quantitativo di memoria si sono realizzati appositamente sistemi operativi artificiosamente avidi di risorse hardware! 2 GB di RAM su uno smartphone????? ...ma io non ce li ho nemmeno sul PC!

Stesso discorso per gli schermi full HD: l'occhio umano non è in grado di distinguere due punti che si trovino a meno di 0,1 mm a una distanza di un metro, quindi su un display di 5 pollici di diagonale una risoluzione superiore alla VGA (640x480) è assolutamente inutile!

Quindi qui non stiamo parlando di "funzioni in più" ma di FUFFA!

Stanti le caratteristiche di questi prodotti poi io trovo molto più sensato che a comprarseli siano proprio i quindicenni, mi meraviglio invece quando vedo un adulto che li usa (che costino 100 o 1000 euro poco importa, sempre giocattoli sono).
Old 02-11-2014, 21:33   #8
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
La risposta breve è: nulla.

Cosa fa una Golf GTI che non fa una Polo? Le funzioni base sono le stesse, nell'uso normale non cambia nulla.
Ma la GTI ha più optional (tipo sensori di parcheggio, telecamera posteriore, controllo adattivo della velocità, ecc), materiali migliori (freni in ceramica, inserti in carbonio), ed è più potente (motore).

Questo è quello che conta, l'esigenza personale.

Io vedo ragazzini di 15 anni con telefoni spaziali, ecco, quelle sono cose senza senso. Chi invece usa realmente quelle funzioni extra allora avrà ragione a comprarsi il top di gamma.
Tolti i pochi che sfruttano realmente uno smartphone al massimo delle potenzialità, tutti gli altri spendono quelle cifre o per ignoranza o per vanità.

Poi ovviamente i soldi son loro, possono buttarli come vogliono. C'è compra l'iphone da 1000€ e chi compra un orologio o un gioiello da 1000€. E c'è chi si gioca 1000€ al lotto...
ciao, guarda l'esempio con le auto non sono il tipo che lo coglie, mi sembrano 2 macchine uguali, non mi piacciono nessuna delle 2,

se intendevi dire "è come una fiat 500 (brutta e lenta) e una Ferrari (bella e veloce) allora non siamo d' accordo perchè a me i cellulari da 600 euro non sembrano più belli e veloci dei nokia 630 da 100 euro!

Android poi è proprio una schifezza a vedersi, sembra una cosa antica, può andare bene per terminali da 50 60 euro, ma non per oggetti costosi!

ammetto senza problemi che Ios è bellissimo , ma la linea degli iphone 6 non è per niente bella, anzi sono cellulari del tutto normali, si possono confondere per cinesi (tranne che per il prezzo) e ce ne sono tanti più belli

è qui la differenza, la bellezza non è poi tanto soggettiva, la ferrari è più bella per tutti rispetto alla 500, invece a me gli iphone non sembrano più belli dei nokia
(IOS escluso, che è stupendo)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 02-11-2014 alle 21:37.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 22:49   #9
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Dire che Android è brutto è un controsenso, android è come lo vuoi tu. Non ti piacciono le icone? Le cambi. Non ti piace il launcher? Lo cambi. Non ti piace qualsiasi cosa? La cambi. Vuoi overcloccare il processore o ridurre il voltaggio di funzionamento? Lo puoi fare. Altro che 500, con android compri il telaio, poi motore carrozzeria ruote e cambio te lo fai su misura.

E comunque ribadisco, è innegabile che a pari dimensioni un full touch visualizza a schermo più cose, con tutti i vantaggi conseguenti. Un telefono con tastiera toglie spazio con l'unico vantaggio della sensazione fisica dei tasti.
Old 03-11-2014, 01:29   #10
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Dire che Android è brutto è un controsenso, android è come lo vuoi tu. Non ti piacciono le icone? Le cambi. Non ti piace il launcher? Lo cambi. Non ti piace qualsiasi cosa? La cambi. Vuoi overcloccare il processore o ridurre il voltaggio di funzionamento? Lo puoi fare. Altro che 500, con android compri il telaio, poi motore carrozzeria ruote e cambio te lo fai su misura.

E comunque ribadisco, è innegabile che a pari dimensioni un full touch visualizza a schermo più cose, con tutti i vantaggi conseguenti. Un telefono con tastiera toglie spazio con l'unico vantaggio della sensazione fisica dei tasti.
Chi compra un' auto non vuole il telaio: io non cambio nulla, entro nel negozio vedo i cellulari android e spenti alcuni sono più belli dell' iphone 6 (ci vuole poco) anche cinesi economici.

Poi li accendo e fanno tutti schifo, sembra roba antica.

Poi se tu il tuo te lo cambi come vuoi rendendolo stupendo ci credo tranquillamente, sapessi come mi ero adattato una distro linux 10-12 anni fa, era meglio di qualsiasi os esistesse, ma il telefono lo lascio come lo compro
Old 03-11-2014, 08:23   #11
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quindi non installerai mai una app dallo store?
Old 03-11-2014, 10:56   #12
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Quindi non installerai mai una app dallo store?
Mi spieghi che c' entra con l' os? Mi fanno scaricare un altro os dallo store?
Old 03-11-2014, 11:32   #13
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
Con 10mb a dir tanto scarichi un launcher, due tap e hai cambiato completamente la grafica. altri 500kb e ti sei scaricato un set per il cambio di icone. Launcher vuol dire che cambi sia la schermata iniziale sia il modo di visualizzare l'elenco delle app, e ormai ci sono launcher con decine di opzioni integrate, tipo nova o apex, per cambiare il modo di visualizzare le app basta andare nelle preferenze del launcher. Facile e veloce. Vuoi tenere più launcher sul telefono? Puoi farlo, li cambi semplicemente da: impostazioni->home page->seleziona launcher.

Io uso smart launcher, niente app sul "desktop", solo 7 collegamenti rapidi e un orologio. Slide col dito a destra e mi si apre l'elenco delle app già divise per categoria. E in venti secondi posso tornare all'originale android, se mi stanco.
Old 03-11-2014, 11:48   #14
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
https://play.google.com/store/search?q=launcher&c=apps

devi solo scegliere.. assurdo eh!
Old 03-11-2014, 13:20   #15
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Con 10mb a dir tanto scarichi un launcher, due tap e hai cambiato completamente la grafica. altri 500kb e ti sei scaricato un set per il cambio di icone. Launcher vuol dire che cambi sia la schermata iniziale sia il modo di visualizzare l'elenco delle app, e ormai ci sono launcher con decine di opzioni integrate, tipo nova o apex, per cambiare il modo di visualizzare le app basta andare nelle preferenze del launcher. Facile e veloce. Vuoi tenere più launcher sul telefono? Puoi farlo, li cambi semplicemente da: impostazioni->home page->seleziona launcher.

Io uso smart launcher, niente app sul "desktop", solo 7 collegamenti rapidi e un orologio. Slide col dito a destra e mi si apre l'elenco delle app già divise per categoria. E in venti secondi posso tornare all'originale android, se mi stanco.
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza, mi linkereste pls qualche desktop con belle icone e soprattutto belle transizioni ?

vorrei capire l' effetto finale, se mi piace non ho problemi a mettere da parte gli WP e prendere un android, non lo odio per partito preso!

ah una cosa, cambiando queste cose non è che perdo garanzia o altro ?

tnx per le immagini in anticipo!
Old 03-11-2014, 13:50   #16
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza, mi linkereste pls qualche desktop con belle icone e soprattutto belle transizioni ?

vorrei capire l' effetto finale, se mi piace non ho problemi a mettere da parte gli WP e prendere un android, non lo odio per partito preso!

ah una cosa, cambiando queste cose non è che perdo garanzia o altro ?

tnx per le immagini in anticipo!
Sono app legittime, non perdi la garanzia, anzi, è proprio prevista la possibilità di cambiare launcher con facilità.

Per darti le immagini è un po' un casino, usa il link che ti hanno postato prima e guardati le prime, ognuna ha un video di presentazione e varie schermate di presentazione. Oppure fai una bella ricerca su google con "miglior launcher android" molti blog hanno articoli a riguardo.

Solo un'ultima considerazione , Android è forse peggio di wp nel segmento di bassa gamma, attorno ai 100€, meglio tenerne conto.
Old 03-11-2014, 14:30   #17
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Sono app legittime, non perdi la garanzia, anzi, è proprio prevista la possibilità di cambiare launcher con facilità.

Per darti le immagini è un po' un casino, usa il link che ti hanno postato prima e guardati le prime, ognuna ha un video di presentazione e varie schermate di presentazione. Oppure fai una bella ricerca su google con "miglior launcher android" molti blog hanno articoli a riguardo.

Solo un'ultima considerazione , Android è forse peggio di wp nel segmento di bassa gamma, attorno ai 100€, meglio tenerne conto.
Tnx, ho visto le anteprime di molte, ma sono troppe da vedere tutte e purtroppo tutte quelle che ho visto sono peggiori di quella di base, cercavo semplicemnte uno screen di un bel sistema android con le icone e transizioni considerate più belle per capire a che livello siamo.
Semplicemente uno screen del "desktop" con icone o un filmato delle transizioni
Old 03-11-2014, 14:54   #18
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

tante sono tante, non c'è dubbio. Nel thread di questo forum sulle app consigliate, guarda la prima pagina nella sezione personalizzazione, almeno è una prima selezione che può darti un'idea. Prova con nova launcher e apex launcher, sono tra i più consigliati.

Volendo ci sono temi che replicano iphone e wp nell'aspetto! Certo, lo svantaggio di troppa scelta è che serve tempo per distinguere le app buone dalle ciofeche.
Old 03-11-2014, 15:13   #19
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
tante sono tante, non c'è dubbio. Nel thread di questo forum sulle app consigliate, guarda la prima pagina nella sezione personalizzazione, almeno è una prima selezione che può darti un'idea. Prova con nova launcher e apex launcher, sono tra i più consigliati.

Volendo ci sono temi che replicano iphone e wp nell'aspetto! Certo, lo svantaggio di troppa scelta è che serve tempo per distinguere le app buone dalle ciofeche.
Ne Ho viste quasi una cinquantina compresi apex e nova: è sempre la stessa schifezza, sono la persona meno prevenuta possibile, ma android resta sempre una robaccia.

Non pagherei mai più di 50 60 euro un cellulare android (o peggio tablet).

Proprio perchè non sono fan di nessuna marca devo dire che sono proprio tanti i cellulare android che mi piacciono come design, poi lo schermo dei samsung è il più bello in assoluto, ma con questo os o me li mettono 60 euro o prendo windows phone nokia 630 a 100-110.

Certo, come os ios è il top, ma nemmeno lo prendo in considerazione ora, perche l' iphone 6 non mi piace come design (e prezzo)
Old 03-11-2014, 16:29   #20
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Gusti
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian