|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Codice POST A2, mobo andata?
Buonasera, il mio problema è il seguente al momento di accendere il pc non ho alcun segnale a video, quindi schermo nero e purtroppo il buzzer non da segnali se non un beep poco frequente e che non riesco a comprendere. Premetto non sono nuovo a queste cose quindi tralascio il discorso dei vari beep per ogni bios. Ho staccato tutto e lasciato collegato solo alimentatore, ma senza esito. Ho provato ad utilizzare sia la scheda video integrata sia una su pci-e, ho controllato i banchi di ram, ho controllato che la tensione dell'alimentatore fosse corretta, ma tutto ha dato esito positivo. Ho infine provato con un tester su pci che da dei codici con i quali interpretare il problema e questo mi dice errore A2. Controllando ho trovato questo "Cache memory test over. Going to display any soft errors." Qualcuno di voi mi sa dare lumi? Cosa vuol dire, cosa posso fare? Butto via tutto o c'è un barlume di speranza? Il pc è abbastanza carino anche se non nuovo e vorrei recuperarlo, ma non ho idee. La mobo è una asus P5V-VM DH. Grazie a chiunque mi sappia dare aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti anche dire se il pc e nuovo e lo stai assemblando con pezzi nuovi o se e un pc che usavi da tanto tempo e si e guastato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' un pc che ho ereditato, è un intel dual core l'ho sistemato, messo dual boot win è linux, pulito e messo a posto e funzionante. Poi dopo aver cambiato la pasta termica e rimesso tutto al suo posto ha incominciato a dare problemi. al momento ha collegato solo l'alimentatore, le altre schede, video e hd sono staccati in quanto non caricando nulla a video e quindi nemmeno il bios devo spegnerlo forzatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti ricontrollare bene il montaggio , sopratutto il processore , controlla di avere montato tutto nel modo giusto , e controlla anche non ci siano piedini piegati sul soket del processore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho già smontato tutto e ricontrollato tutto. Ho rivisto i collegamenti dei fili di avvio (Pled, powersw, reset, buzzer, etc), ho smontato il processore, che però non ha piedini in quanto i piedini sono sul socket e non sul procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP
Nessuno sa darmi una dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.