Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 10:38   #1
giannino1995
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Robustezza di una mobo in base al chipset in assenza di overclock

Vorrei sapere se esistono degli studi fatti sulla durabilità e robustezza delle schede madri nel tempo in funzione del chipset. Quello che mi interessa sapere è se il chipset B85 intel dura di più del H81 oppure no ovviamente a parità di scheda madre o eventualmente se la durabilità nel tempo fosse funzione più che del chipset dal modello di scheda e quindi fosse indipendente dal chipset.

Sui fissi che ho montato io non ho mai visto schede bruciate, in genere i primi ad andarsene dopo anni di utilizzo sono stati alimentatori e hard disk però non ho molta esperienza o per lo meno non quanto voi.

Ciao

Gianni
giannino1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 01:24   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
il chipset nn conta sulla qualita costruttiva della scheda
naturalmetne un chipset di fascia bassa di solito e accompagnata da una scheda madre mediocre, una scheda conchipset migliore potrebbe essere anche un top di gamma nel suo caso

stai preparando una nuvoa configurazione? cosa avevi in mente di prendere?
meglio se specifichi l'uso del pc, il budget e se hai gia componenti da suare o se devi comprare tutto nuovo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:49   #3
giannino1995
Member

Sto valutando di costruire dei pc da vendere ed ero indeciso tra la Asrock B85M-HDS, la AsRock H81M‐HDS e la Asrock B85M Pro4. Mi servono solo 2 slot quindi la terza sarebbe un po' sprecata. La differenza di prezzo è abissale dato che posso vincere o perdere per una manciata di euro. A me interessa sapere, caratteristiche tecniche a parte, se dal punto costruttivo sono identiche oppure no ovvero capire quali sono le differenze fisiche che contraddistinguono i diversi standard costruttivi. Vorrei realizzare delle buone macchine senza perdere nulla in affidabilità anche rispetto a schede molto più costose. Ovviamente parliamo di pc su cui non verrà fatto alcun tipo di overclock.
Ciao
Old 17-10-2014, 00:55   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

qualitativamente parlando nessuna delle due è un granchè, sono mobo basilari e nn proprio costruite con estrema cura
x quale attività vorresti preparare il pc? hai gia gli altri componenti? sennò in ceh budget volevi rimanere x mobo, cpu e ram?
Old 19-10-2014, 19:57   #5
giannino1995
Member

Non ho un budget perché non sto configurando nessun pc, a me serve una scheda che duri minimo 5 anni senza bruciarsi per socket 1150. Io costruisto pc per cibo e 5 euro di differenza tra una scheda e l'altra possono fare la differenza, posso vendere oppure no un pc anche per 1 euro di troppo.
Old 19-10-2014, 23:27   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Pc per cibo intendi che assembli pc per lavoro? Se nn fai oc una scheda madre vale l'altra...e durano all infinito. . Piuttosto prendi un alimentatore robusto e affidabile se vuoi che duri non le solite cinesate da quattro soldi che trovi di solito negli assemblati
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 11:47   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da giannino1995 Guarda i messaggi
Non ho un budget perché non sto configurando nessun pc, a me serve una scheda che duri minimo 5 anni senza bruciarsi per socket 1150. Io costruisto pc per cibo e 5 euro di differenza tra una scheda e l'altra possono fare la differenza, posso vendere oppure no un pc anche per 1 euro di troppo.
si ho capito cosa fai, ma immagino che tu voglia prepare un pc entro un limite di spesa, giusto? se è cosi dimmi x che uso vuoi prepararlo ed entro che cifre vorresti più o meno rimanere (iva inclusa/esclusa)
Old 24-10-2014, 23:41   #8
giannino1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si ho capito cosa fai, ma immagino che tu voglia prepare un pc entro un limite di spesa, giusto? se è cosi dimmi x che uso vuoi prepararlo ed entro che cifre vorresti più o meno rimanere (iva inclusa/esclusa)
A dir la verità pensavo di realizzare una specie di configurazione standard che costi il meno possibile e che risulti sufficiente per tutte le situazioni su cui andar a scegliere la cpu e la vga in funzione del budget.
Old 24-10-2014, 23:43   #9
giannino1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Pc per cibo intendi che assembli pc per lavoro? Se nn fai oc una scheda madre vale l'altra...e durano all infinito. . Piuttosto prendi un alimentatore robusto e affidabile se vuoi che duri non le solite cinesate da quattro soldi che trovi di solito negli assemblati
quindi asrock e asus a tuo avviso sono entrambe affidabili?

si l'ali di marca è indispensabile, lo sapevo già, l'unica cosa a cui rinuncio e ad averlo modulare... l'aerazione riesco comunque a garantirla...
Old 25-10-2014, 02:05   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

come base andrei sulla robusta gigabyte GA-B85M-D3H
Old 25-10-2014, 11:25   #11
giannino1995
Member

mah... non saprei a 3 euro di più si trova la Asus B85M-G...
Old 25-10-2014, 11:28   #12
giannino1995
Member

comunque io ero indirizzato sulla ASRock B85M Pro4
Old 27-10-2014, 23:18   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
mah... non saprei a 3 euro di più si trova la Asus B85M-G...
che è uguale, quindi ok
Quote:
comunque io ero indirizzato sulla ASRock B85M Pro4
e costrutita con meno cura rispetto alle altre due
sennò andare su mobo Fm2+ ci hai pensato?
Old 28-10-2014, 09:56   #14
giannino1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che è uguale, quindi ok

e costrutita con meno cura rispetto alle altre due
sennò andare su mobo Fm2+ ci hai pensato?
si si ma per amd sono a posto grazie
Old 29-10-2014, 00:47   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora fra d3h e m-g è indifferente sono entrambe valide proposte
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian