Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 18:02   #1
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Consigli nuovo monitor 27"+, meglio aspettare???

Sarei in procinto di acquistare un nuovo monitor con pollici superiori ai 27" ma non oltre i 32"" ....con l'avvento dei 4k dite che è meglio attendere o nn ne vale la pena??
Non vorrei spendere molto però allo stesso tempo non vorrei prendere adesso qualcosa che diventerà vecchio tra poco.
L'uso è generico (internet documenti film e anche giochi) quindi una via di mezzo non prettamente per gamer.

Siccome lo userrei in camera avevo pensato anche ad un monitor tv... voi cosa ne pensate?
cosa consigliate?

altro dubbio il formato ho visto molti 21:9 davvero interessanti solo che nn ho capito bene se sgrana il desktop.... e come si comporta con i giochi se si appiattiscono o sn compatibili con questo formato.

distanza dallo schermo 60 cm e deve avere attacco VESA per poterlo mettere a muro.
il pc è composto da un i7 3770k, nvidia msi 670 power edition, 16 gb di ram.

Attendo i vostri consigli
Grazie.
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:36   #2
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

upppppppppppppppp
Old 07-10-2014, 16:19   #3
Metalvillage
Member

L'Avatar di Metalvillage

Iscritto dal: Oct 2012
Se vuoi giocare con un 4k devi considerare che una singola GTX 670 non sarebbe sufficiente per maxare tutti gli effetti. Per gli usi di cui parli un 4k sembra sprecato, ma se trovi l'occasione buona puoi sempre farci un pensierino.
Metalvillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 08:50   #4
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Metalvillage Guarda i messaggi
Se vuoi giocare con un 4k devi considerare che una singola GTX 670 non sarebbe sufficiente per maxare tutti gli effetti. Per gli usi di cui parli un 4k sembra sprecato, ma se trovi l'occasione buona puoi sempre farci un pensierino.
infatti: per il gaming in 4k devi salire molto con le gpu: attualmente serve uno sli di 970-980 ed in alcuni casi non hai comunque perfetta giocabilità.

per il monitor in sè io punterei il nuovo dell u2715H a breve disponibile anche da noi

http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#dell_u2715h

aspettiamo le recensioni e poi si valuta anche in base al prezzo.
Old 08-10-2014, 12:41   #5
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

la risoluzione a 1440p riesco a reggerla con la nvidia 670??
volevo un monitor piu grande possibile mi andrebbe bene anche un 30 32 pollici anzi forse meglio (bisogna vedere sempre il prezzo).
avevo pensato anche ai 21:9 come il 34 pollici dell'LG solo che ha un prezzo troppo esagerato se riuscissi a trovarlo usato nn sarebbe male
voi cosa ne pensate del 21:9???
grazie
Old 10-10-2014, 14:48   #6
Trashmob
Member

L'Avatar di Trashmob

Iscritto dal: Nov 2012
Scusate ma cos'è esattamente un monitor 4k? 4k di risoluzione?
Trashmob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:24   #7
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da Trashmob Guarda i messaggi
Scusate ma cos'è esattamente un monitor 4k? 4k di risoluzione?
si è la risoluzione del monitor!
Old 10-10-2014, 20:24   #8
Trashmob
Member

L'Avatar di Trashmob

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
si è la risoluzione del monitor!
Io pensavo che la risoluzione fosse tipo un numero di pixel per un altro, come nel caso del mio che è 1080p x 1920
Trashmob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:48   #9
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Trashmob Guarda i messaggi
Io pensavo che la risoluzione fosse tipo un numero di pixel per un altro, come nel caso del mio che è 1080p x 1920
si, ma essendo il rapporto fisso a 16:9 basta indicarne una, con 4K si intende la dimensione orizzontale del rapporto visto che poi la verticale va da sè 4k=4096 perciò 4096x2304

L'unica cosa che non ho capito è come mai fino al full hd si dava come riferimento la dimensione verticale(1080p=1920x1080 720p=1366x720) mentre con il 4k si è passati a indicare quella orizzontale
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 00:50   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
Sarei in procinto di acquistare un nuovo monitor con pollici superiori ai 27" ma non oltre i 32"" ....con l'avvento dei 4k dite che è meglio attendere o nn ne vale la pena??
Non vorrei spendere molto però allo stesso tempo non vorrei prendere adesso qualcosa che diventerà vecchio tra poco.
L'uso è generico (internet documenti film e anche giochi) quindi una via di mezzo non prettamente per gamer.

Siccome lo userrei in camera avevo pensato anche ad un monitor tv... voi cosa ne pensate?
cosa consigliate?
Per il 4K è troppo presto, sia per uso monitor che specialmente per uso tv.
1) Il nuovo Windows 10 uscirà il 29 luglio 2015, con l'8.1 molte applicazioni scalano male a 4K.
2) Displayport in versione 1.3 arriverà su schede video e monitor verso settembre 2015, è stata approvata solo qualche settimana fa
3) HDMI in versione 2 sui monitor e schede video è in ritardo di 13 mesi rispetto ai televisori, c'è solo sulle GTX 960, 970 e 980 (per Ati ancora niente) ma sono ancora pochissimi i monitor in commercio che la supportano, qusi tutti sono fermi alla versione 1.4
4) le schede video attuali per uso games sono inadeguate col 4k, sia come quantità di ram video sia come velocità, toccherà aspettare la prossima generazione, se non addirittura quella successiva
5) attualmente un monitor 4K con pannello non TN (quindi con angoli di visuale e colori tali che non variano come ti sposti con la testa) ma di tipo IPS o VA costa non meno di 1.300 Euro.

I monitor tv non sono adatti per uso prevalente monitor, specie con le immagini fisse ed i testi. Inoltre hanno meno regolazioni ergonomiche rispetto ai monitor per uso pc (hanno solo l'inclinazione, ma non la rotazione, l'altezza e il pivot) quindi sono più scomodi. Ed hanno alte latenze coi giochi
Discorso più o meno analogo per i televisori che sono fatti per essere guardati da lontano, hanno colorimetria e regolazioni delle immagini diversa. Ci sono dei modelli con basso input lag (Sony e Toshiba) ma la DisplayPort è quasi sempre sempre assente sui televisori.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 05-06-2015 alle 14:52. Motivo: aggiornamento maggio 2015
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 12:26   #11
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Per il 4K è troppo presto, sia per uso monitor che specialmente per uso tv.
1) Il nuovo Windows 10 uscirà verso fine 2015, con l'8.1 molte applicazioni scalano male a 4K.
2) Displayport in versione 1.3 arriverà su schede video e monitor verso settembre 2015, è stata approvata qualche settimana fa
3) HDMI in versione 2 sui monitor e schede video è in ritardo di 13 mesi rispetto ai televisori, sta apparendo in queste settimane sule Nvidia top di gamma (per Ati ancora niente) ma non ci sono ancora monitor in commercio che la supportano, sono fermi alla 1.4
4) le schede video attuali per uso games sono inadeguate col 4k, sia come ram video sia come velocità, toccherà aspettare la prossima generazione, se non addirittura quella successiva
5) attualmente un monitor 4K con pannello non TN (quindi con angoli di visuale e colori tali che non variano come ti sposti con la testa) ma di tipo IPS o VA costa non meno di 1.500 Euro.

I monitor tv non sono adatti per uso prevalente monitor, specie con le immagini fisse ed i testi. Inoltre hanno meno regolazioni ergonomiche rispetto ai monitor per uso pc (hanno solo l'inclinazione, ma non la rotazione, l'altezza e il pivot) quindi sono più scomodi. Ed hanno alte latenze coi giochi
Discorso più o meno analogo per i televisori che sono fatti per essere guardati da lontano, hanno colorimetria e regolazioni delle immagini diversa. Ci sono dei modelli con basso input lag (Sony e Toshiba) ma la DisplayPort è quasi sempre assente sui televisori.
finalmente qulacuno che mi apre le porte...grazie
dopo questa esauriente analisi cosa mi consigli di fare o di prendere??
tu su cosa ti orienteresti nella mia situazione? ora ho un tv monitor 20 pollici (Samsung t200hd) ed una nvidia 670 power edition (2gb di ram video) e vorrei passare a qualcosa di piu grande tra i 27 e i 32 pollici (possibilmente data anche la grandezza un 1440p sarebbe l'ideale o sbaglio??) piu grande è meglio è!
grazie
Old 24-10-2014, 12:35   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Il mio consiglio non piacerà ai produttori di monitor, ma tant'è.........

Tieni duro e aspetta almeno l'inizio del 2016, a meno che il monitor che possiedi non si rompa prima.
Aspetta connessioni digitali più performanti, un Windows migliore che scali meglio con certe applicazioni (che i vari produttori dovranno riscrivere, è anche colpa loro, non è colpa solo di Microsoft) e prezzi dei monitor più bassi rispetto a quelli attuali, sia per i 4K che per i 21:9. Nel frattempo ti informi con tutta calma, e decidi se prendere un 21:9, un 16:9 oppure un 16:10 ed il polliciaggio.

Io non gioco e sto ancora con due 19' da 5:4 (che in altezza equivalgono ai 24' wide), non sopporto i wide, sono troppo larghi per me, a maggior ragione gli ultrawide da 21:9.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-10-2014 alle 19:07.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian