|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
netbook non si avvia più
salve a tutti, sono nuovo del forum per cui vi chiedo di perdonare se l'immissione del post dovesse risultare errata o fuori posto. dunque posseggo un netbook acer d255 e si è verificato un problema serio. presuppongo sia danneggiato l'hard disk, comunque venendo a noi: il pc non si accende più, appariva una schermata di errore in cui diceva che "si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer" oppure anche "avvio di windows non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una modifca recente apportata all'hardware o software"... ho tentato di avviarlo in ambiente linux, ho avviato senza alcun problema(dopo aver settato nel bios i giusti paramteri di priorità, inserendo l'uscita usb come prioritaria)mint e ho salvato i miei dati. a quel punto ho tentato in ogni modo un ripristino allo stato iniziale, premendo alt più f10(senza alcun risultato, schermata nera) o inserendo nella pen drive,opportunamente resa avviabile, il cd di windows 7. volevo tentare di riparare l'avvio o al massimo di ripristinare tutto daccapo ma non succedeva nulla. schermata nera. ora, a conclusione di tutto, appare la schermata " a read disk error occurred. press ctrl+alt+del to restart"...inutile dire che non funziona nulla. ho letto che potrebbe trattarsi dell'hd danneggiato...anche se in ambiente linux funziona, ma vi dirò, ieri sera con mint non visualizzavo più il mio hard disk, cosa che invece riuscivo a fare ieri pomeriggio...che problema potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Collega l'hdd ad un altro pc e posta la schermata dello stato smart del hdd utilizzando Cristal Disk o HD Tune o HD Sentinel.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.