|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
impossibile accedere a hdd
ciao, oggi su un pc con win8 ho installato ubuntu cancellando win8 ma non riesco ad accedere ai dischi perche mi da questo messaggio di errore:
Error mounting /dev/sdd2 at /media/ros/ISO 1: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sdd2" "/media/ros/ISO 1"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0). Metadata kept in Windows cache, refused to mount. Failed to mount '/dev/sdd2': Operation not permitted The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume read-only with the 'ro' mount option. leggendo pare che il problema sia lo stato di ibernazione di win, quindi bisogna cambiare le impostazioni da win ma io non non ho piu win sul pc! come posso fare? grazie scheda madre asus amd a10 5800 8 gb ram
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aggiungi "force" alle opzioni
Ma ti è proprio necessaria tutta quella caterva di opzioni? ![]() Se non hai più windows e sei passato definitivamente a linux, ti consiglio di salvarti da qualche parte i dati contenuti in questo disco, formattarlo in ext4 o xfs e poi ricaricarci su i dati. Non ha senso tenere un file system windows ed usarlo tramite ntfs-3g... quando non c'è più windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Dai un sudo fdisk -l posta il risultato per capire i 4 dischi come sono fatti. Visto che da un errore su un mount, chi lo fa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Gotam City
|
Quote:
Per listare le partizioni scrivi nel terminale: sudo fdisk -l /dev/sdd Potresti anche spiegarci l'elevato numero di dischi collegati al sistema? (è abbastanza strana come cosa)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.