| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-06-2002, 14:30 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 

Per recuperare hard disk?

Qualcuno mi ha detto che esiste un software (a pagamento) capace di identificare un hard-disk danneggiato, che nemmeno il BIOS riconosce ... Qualcuno tra voi ne ha sentito parlare?   | 
|   |   | 
|  06-06-2002, 14:51 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: AP-BO 
				 | 
		Cosa intendi per identificare? Io so che ci sono società specializzate nel recuperare dati da hd rotti o ridotti veramente male... | 
|   |   | 
|  06-06-2002, 15:15 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 
		Ho già contattato una di queste società ... Il costo è proibitivo in relazione alla tipologia dei miei dati persi ... Il mio hard-disk (Maxtor - è l'unica marca che rechi l'etichetta "non si risponde di perdite di dati" - aveva appena due settimane  ) si è letteralmente inchiodato talmente bene che nemmeno a livello BIOS viene riconosciuto.   Sono entrato in possesso di un programma in grado di recuperare i dati a seguito formattazione, ma solo se l'hard disk viene correttamente visto in Windows :o Il programma che sto cercando permetterebbe di visualizzare comunque il drive ri-abilitandone la lettura a livello BIOS e successivamente il ripristino dei dati.   | 
|   |   | 
|  06-06-2002, 15:19 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: AP-BO 
				 | 
		Azz.... se è così non so proprio come aiutarti.....  in bocca al lupo! | 
|   |   | 
|  06-06-2002, 15:35 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: S.Donato - Milano 
				 | 
		Se non viene riconosciuto dal bios è probabile che sia partita solamente la scheda elettronica che lo controlla ... prova a cambiarla con quella di una disco identico, se hai fortuna ritroverai tutti i tuoi dati intatti ...    
				__________________ Silver | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.