|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Nuova linea adsl
Salve a tutti.
Mi sono trasferito da poco in nuovo appartamento e avevo intenzione di mettere un servizio ADSL (non mi serve il telefono) Permetto che non è presente alcuna linea telefonica, quindi dovrei richiederne una nuova ed ero indeciso tra più compagnie: Fastweb (sulla quale ero più deciso se non fosse che ho letto la maggior parte delle persone lamentarsi dell'assistenza pessima o inesistente), Tiscali ed Infostrada . Fastweb e Tiscali ho controllato sul sito e compare la copertura fino a 20mb, infostrada non ho ben capito come fare. Poi non mi è chiara la faccenda dei costi: ad esempio Tiscali è 24,95 € al mese , ma c'è da aggiungere il canone? Se si quanto viene? Idem per infostrada (Fastweb non ha canone Telecom giusto?). Utilizzerei la linea soprattutto per giocare e per servizi di download e streaming ed essendo studente volevo puntare su qualcosa di economico ma che garantisca comunque buone prestazioni. Abito a Parma in zona centro, dietro al duomo. Spero possiate aiutarmi P.s. ho fatto la verifica con Infostrada e mi esce questo:Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega. Che significa? Ultima modifica di OmbraNotturna : 12-10-2014 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
P.s. ho fatto il controllo di un numero di telefono di un palazzo accanto al mio tramite ovusit ed è uscito questo.
Io non ci capisco praticamente nulla, potete semplificarmi il tutto voi in termini di praticità? ![]()
Ultima modifica di OmbraNotturna : 13-10-2014 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Non c'è la sezione ADSL?
Hai postato la HDSL che di solito si riserva alle aziende
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa ma sto avendo problemi di connessione, ho aggiunto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vai pure di infostrada.
Ti sta dicendo che se non sei coperto dalla rete fastweb navighi fino a 7mb in ws, mentre se sei coperto navighi fino a 20mb in ull. La più economica è infostrada, e in ull funziona molto bene.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
In gioco come si comporta? quindi teoricamente dovrei avere la 20 mb con Infostrada? Per quanto riguarda il modem, quale consigli?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il router compralo tu, ottimo sono gli Asus, ma se vuoi spendere poco vai con i soliti netgear o tp-link. Al massimo passa nella sezione adatta per chiedere consigli sul router.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille, vado di Infostrada allora
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho appena chiamato e mi hanno detto che il costo nella mia zona è di 22,95 + 5 € (non ho ben capito per cosa) e ho copertura fino a 7mb, quindi non va bene. Che faccio adesso?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con fastweb joy, se sei coperto dalla loro rete, chiedi espressamente il profilo per il gioco online come scritto nel loro sito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.