|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
il pc non mi apre l'hard disk esterno
salve,
premetto di aver formattato il pc e di averlo scansionato per bene per eliminare eventuali virus. il pc funziona bene ma quando collego l' hard disk alla porta usb iniziano i problemi, il pc si rallenta e non riesco ad aprire la memoria esterna. come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che cavi usb usi per collegare l' hd esterno ?
Usb 2.0 o 3.0 ? L' hd esterno che marca è ? Vai in gestione dispositvi e guarda se ai dei punti esclamativi gialli .
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo so che cavo usb uso, come faccio a vederlo? l'hd esterno è un wd da1,5tb. sono andato in gestione dispositivi con l'hd attaccato e non riesce a caricare. mi impalla il pc. mentre se lo stacco tutto torna ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L' usb 2.0 ha la linguetta bianca, l' usb 3.0 ha la linguetta blu . Quote:
E' la prima volta che colleghi questo hd esterno al pc ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai in gestione dispositvi e guarda se ai dei punti esclamativi gialli .[/quote]
comunque andando in gestione dispositivi con l'hd staccato non trovo nessun punto esclamativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho 4 porte usb. l'hd è sempre stato collegato , ha iniziato a non funzionare più bene da quando ho preso un virus da un contenuto di una mail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho visto che sei già in Antivirus e sicurezza, fai i vari scan....e poi ricolleghi l' hd esterno ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, sono in antivirus e sicurezza perche credevo fosse il pc il problema... mi sono accorto invece che dipende tutto dall' hd. ho fatto tutti gli scan possibili ed immaginabili, il problema è l'hd... ora il pc funziona bene ma l' hd non lo riconosce, non lo apre, quando collego la usb dell'hd mi rallenta il pc, mi fa vedere l'icona ma non la apre, anzi lo impalla.. Che posso fare? grazie mille del tempo, scusa se non riesco a spiegarmi bene.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Neanche tanto sta per : il problema, forse è più grave di quello che pensavo, se c'è anche il problema infezione o se c' erano delle infezioni.........
L' hd da quanti Gb è ? Pieno per quanti Gb circa ? Marca ? Non è che le infezioni sono anche all' interno dell' hd esterno ? Prova a cambiargli lettera da Gestione disco . Hai per caso un altro pc dove provare a collegarlo ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-09-2014 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non funziona. credo che le infezioni siano solo nell'hd esterno. ho provato anche in un altro pc e ho lo stesso problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se l' hd esterno è infetto, le infezioni possono essere arrivate solo dal pc a cui l' hd esterno era collegato .
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi puoi aiutare? tieni conto che non sono molto esperto... ![]() grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova con uno dei Rescue Cd o Rescue Disk, li chiamano cosi, da cd o da pendrive >
http://www.navigaweb.net/2007/09/sca...avvio-del.html Una volta avviato il rescue cd, colleghi l' hd esterno, non prima, al pc e sperando che ti veda l' hd esterno, fai gli scan li . Suggerisco di fare lo scan, prima con Combofix, ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sono riuscito a fare un rescue cd, ho cambiato i parametri dei boot e ho scansionato il pc all avvio con avira, una volta avviato il rescue cd ho attaccato l usb del hd esterno e scansionato tutto. risultato non ha trovato niente, all avvio del sistema tutto come prima. L hd esterno non riesco ad aprirlo... l unica cosa che non ho fatto lo scan con combofix perche non sono riuscito a trovare il download gratuito. e non ho cambiato la lettera da gestione disco perchè non so come si fa. cosa mi consigli? grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quindi il computer non si riesce a risanare e riparare con i programmi tradizionali, scaricare ComboFix e, senza installarlo, lanciarlo con privilegi di amministratore. Gli autori consigliano di salvare il file eseguibile portatile sul computer, ma assicuro che funziona bene anche se lanciato da una penna usb o un drive esterno. Cliccando su scaricare Combofix ti trovi qui > Download (Download) the latest official ComboFix (4.1mb) save to your desktop cliccando su Download ti trovi > qui Clicca su > Download link1: bleepingcomputer 5MB . BleepingComputer è la casa madre di Combofix . Prova ad usarlo da pendrive, è più veloce . Per Gestione disco > o da Start/Cerca digiti gestione disco o vai in > Start/Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/ a sinistra trovi la voce Gestione disco . Una volta aperto Gestione disco, selezioni con il tasto destro del mouse la lettera che ha l' hd esterno e dal menu a tendina che ti esce, selezioni l' opzione-scelta > Cambia lettera e percorso di unità . Verranno visualizzate le lettere disponibili che si possono usare . Scegli la prima lettera libera disponibile, poi quando la selezionerai comparirà un messaggio che ti dirà tipo : se viene cambia lettera....si possono perdere i dati ..... Digli di Si e fagli cambiare lettera .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-09-2014 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sono riuscito a cambiare la lettera all'hd come mi hai detto tu ma non è cambiato niente. ho scaricato e installato sul computer combofix, ho scansionato tutto ma niente lo stesso. non so se magari sto sbagliando qualcosa io.. ti allego la scansione fatta con combofix perchè sinceramente non ci capisco niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cos altro posso fare???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fra una prova e l'altra pensavo se potrebbe essere utile provare a sostituire il cavetto usb... che dici? è una prova inutile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No anzi, e prova a cambiare anche porta usb se ne hai la possibilità .
Riesci a postare il file di txt di Combofix dal nome > Combofix-quarantined-files che si trova nella cartella Qoobox creata da Combofix stesso ? Anche tramite wikisend se vuoi .
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non riesco a trovare il file txt di combofix di cui parli tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.