|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Tastiera meccanica x scrittura
Salve,
vorrei fare il salto di qualità e passare ad una tastiera meccanica. Utilizzo: programmazione e molta videoscrittura in genere. Sono completamente a digiuno di conoscenza di questo tipo di tastiere pensando che fossero destinate esclusivamente al gaming quindi qualunque consiglio è ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
|
Dato che ti serve per programmazione, giocare, scrivere molto e ovviamente un feeling tattile per diminuire la % di errore ti consiglio blue switches o brown (puoi controllare su google la differenza fra i due tipi di tasti).
Personalmente io ho la logitech g710+ e mi ci trovo benissimo, puoi optare per la Coolermaster trigger-z o il modello quick fire, se proprio ti piace la razer come marca puoi prendere la blackwidow ma devi sapere che ha molte review negative come hardware difettoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Io uso una MX Red. Devo dire che per la scrittura forse è un po' troppo molliccia anche se mi ci trovo benissimo. Capita però a volte che sfugga un tasto. Niente di fastidioso o antipatico, ma se il tuo utilizzo principale è la scrittura probabilmente sarebbe meglio indirizzarsi su un tipo di tasti differente.
Io proverei con i Blue. Dovrebbero avere un minimo di feedback tattile e sono un buon compromesso tra reperibilità e feedback. Se ci devi scrivere il mio unico consiglio è di prenderne una con i tasti "a posto" (tastierino numerico, frecce separate dai 6 tasti sopra, ENTER grosso e barra spaziatrice idem). Già la quickfire ad esempio ha una forma un po' particolare (Enter minuscolo, e tastiera piccina in generale). Chiaramente dipende dalla tua "capacità di adattamento". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
|
Pure io ti consiglio una meccanica a blue switches , l'ideale per scrittura e programmazione.
D'altro canto è rumorosa quindi dipende anche l'ambiente dove andrai ad utilizzarla .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.