|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Spegnimento periferiche
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, quando spengo il PC alcune periferiche rimangono aperte come il led delle casse e il led mouse del mouse cooler master devastator. Ho notato che questo problema non si presentava quando avevo Windows 7, con il passaggio a Windows 8.1 presento tale problema. Si può risolvere il tutto ? Ho trovato una mezza soluzione ovvero quella di spegnere il pc utilizzando Easy Pro Shutdown, dove attraverso tale programma si spengono tutte le periferiche del tutto.
La configurazione del PC è: AMD A10 5800K Asus F2A85-V G Skill Sniper 1866mhz 8gb XFX ProSeries 550w Seagate Barracuda 2tb Masterizzatore Plextor (non ricordo il modello) Case Cooler Master Elite 370 Tastiera e mouse Cooler Master Devastator |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io uso un dispositivo infallibile, che mi protegge anche da fulmini e affini, è open-source e si trova ovunque a un costo contenuto:
Si chiama tipo: " Ciabatta multipresa con interruttore v1.1" A parte questo... Come fa un programma che in pratica fa SOLO una programmazione dello "shutdown" (schiaccia cioè al posto tuo il pulsante "arresta il sistema" a una determinata ora) a determinare anche la disattivazione dell'alimentazione di alcune periferiche? Non credo possa. Comunque effettivamente mi sono chiesto spesso in passato anche io come mai certe schede madri (il sistema operativo NON CENTRA NULLA, quando il pc è spento, E' SPENTO) lascino alimentate alcune periferiche usb... magari ci sono delle impostazioni nel bios. Devo approfondire Ultima modifica di MARROELLO : 29-09-2014 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di jokeergear : 29-09-2014 alle 21:49. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho modificato mentre scrivevi, facendo delle considerazioni.
Al di là di queste preferisco COMUNQUE la ciabatta, mi stanno sulle balle le cose che consumano anche solamente 1 watt per nulla, ne ho una anche sull'impianto TV / home theatre. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne sei sicuro, è davvero interessante capire come faccia win8 ... il sistema operativo a PC spento non ... "esiste...." |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Lo so benissimo, a mio parere sarà qualche impostazioni del bios, che alimenta le periferiche. Però non so qual è , e sinceramente ho paura di far danno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Gorizia
|
è una cosa fastidiosa questa, come anche che certre periferiche di solo input vengono continuamente spente ed accese, risolvibile solo con la modifica di chiavi di registro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.