|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
|
installazione Kali linux
Salve a tutti sto installando Kali linux in un portatile e lo sto cercando di fare in dual boot
ho messo già il Kali nella chiavetta e avviato adesso la guida mi dice di ridimensionare la partizione , perfetto entro clicco per ridimensionare e mi viene un dubbio quali valori devo mettere li dice minimo 8 gb ma voi che valori mi consigliate di mettere vi allego l immagini di dove sono arrivato così mi potete dire con più facilità in base alle mia partizioni quali valori toccare e quali no e soprattutto che valori mettere grazie mille in anticipo a tutti per l aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Se il minimo è 8 e non hai problemi di spazio puoi raddoppiare o dargliene una ventina.
Il problema è un altro e cioè che hai 4 partizioni e con una partition table msdos (non gpt) è il massimo numero; se definisci la /dev/sda2 di 20GB i restanti 124 non li puoi utilizzare. La soluzioe è cancellare una partizione e ridefinirala come estesa, e all'interno definire le altre, solo non so se la /dev/sda2 o /dev/sda3 hanno dentro roba che ti interessa. La /dev/sda2 è ntfs definita boot la /dev/sda3 è ntfs presumo che in una delle due ci sia windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sì nella 2 sda2 c'è Windows
come.dati non c'è niente perché ho formattato tutto ieri e installato Windows quindi è pulito tornando a noi allora cosa mi consigli di fare in moda da utilizzare Windows normalmente con tutta la memoria hard disk e dall altra parte linux ps se gentilmente mi spieghi bene i passaggi perché è la prima volta che mi cimento in Linux e quindi non mi so muovere benissimo grazie mille sei gentilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se su /sda3 non hai nulla che ti interessa trasformala in partizione estesa e poi installi lì Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma così perdo i 140 gb di spazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sì nel senso che su Windows non li avrò più giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi allora cosa faccii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La situazione al momento è questa mi ritrovo da gparted queste partizioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
- se vuoi tenere la sda3, almeno ridimensionala per fare spazio a linux
- la sda4 a che ti serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.