|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Win 7 lentissimo
Ciao a tutti, ho bisogno di una consulenza su Windows 7.
Ieri ho spento il pc con win7 professional e mi ha fatto un aggiornamento, non so se è una coincidenza ma, da quel momento non c'è più verso di usarlo, è diventato lentissimo, ma tanto lento, e il disco è sempre acceso come se stesse cercando o caricando qualcosa. Ho tentato di fare una scansione con avast, per quello che è riuscito a fare non ha trovato niente. Ho cercato di fare un ripristino di configurazione ma non ha nessun punto di ripristino. Non so come intervenire, è diventato inutilizzabile. Avete qualche consiglio grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao se provi ad andare in provvisora è uguale ?
Male.....che non avevi neanche un punto di ripristino : prima di qualsiasi installazione, disinstallazione di qualsiasi applicazione, aggiornamenti vari, se uno installa Net framework, piuttosto che Java o Visual C++, prima di qualsiasi operazione, bisogna avere almeno un punto d ripristino a prima di eseguire qualsiasi operazione . Se non c'è perchè i punti di ripristino sono disattivati, si attivano e si crea un punto di ripristino manuale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-10-2014 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vai in C/Windows/winsxs, vedi se ci fosse qualche file Pending.xml, nel caso eliminali tutti e riavvia.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 04-10-2014 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@ tallines: hai tutte le ragioni, ma fin'ora non mi ero mai accorto che i punti di ripristino erano disattivati...... ormai...
@ eress: ora sto tenando di fare delle copie, appena mi si libera provo. Per ora grazie ma ho il dubbio che ci risentiremo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me è successa una cosa simile
avevo win7 home 64 su hdd fisico, discretamente veloce, ma era installato dal 2010 quindi ho deciso di comprare un ssd (samsung evo) e installare win7 pro 64 e...sopresa...è molto piu laggoso! in pratica con sole 10/20 tab di chrome, laddove prima era veloce, ora è lento e come impastato inutile dire che ho tolto tutti gli effetti grafici....eppure lagga troppo come mai? colpa di win 7 pro? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per quello di casa credo d'aver risolto, ho seguito questa procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071 Sembra che tutto sia tornato alla normalità. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non saprei, una volta partito ho riattivato tutti i programmi che c'erano all'avvio e funziona ancora.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No scusa forse non ho capito bene, ma non avevi preso un SSD per il OS? Quello è un WD da 1TB.
Cmq se quello è il disco di sistema non sta messo bene, è da sostituire. Salva tutto e cambialo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il disco ssd è quello di danielesanta.
Pdr il mio, vedo se risco a clonarlo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai molti errori proprio nelle tre voci base sullo stato dell' hd che dovrebbero avere alla voce valori grezzi tutti i valori > 0 (zero) . Li è da cambiare.....perchè provare a fare la famosa formattazione a basso livello con il tool in questo caso della WD non so se....o tieni il pc finchè non inizia a dare qualche segno di squilibrio Però io lo cambierei Non clonerei niente nello stato in cui è l' hd.........tranne salvare i dati prima possibile
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-10-2014 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto o riattivo il disco F ma è un pò vechiotto e rumoroso, altrimenti vedo se fare un'investimento e prendere un disco SSd. Avrei preferito evitare lo sbattimento. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Secondo me ti tocca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674501
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio dubbio è win 7, l'ho gia attivato un po di volte, io con le formattazioni sono abbonato ogni tanto mi capita, e non vorrei che abbia un limite di attivazioni. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessero uscire dei problemi durante l' attivazione telefoni all' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi messi a disposizione . Ma non credo che escano
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Io fin'ora ho sempre attivato online, posso salvare la licenza e rimetterla su quello nuovo, o va sempre attivato online? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece cambi completamente computer puoi trasferire solo la licenza Retail, non la OEM . L' attivazione falla sempre come hai sempre fatto, on line .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.