|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
ENERMAX 350 o LEADMAN 400?
consiglio da parte dei super esperti che hanno avuto molte esperienze, e conoscono per avere testato con le loro orecchie.
Dovendo scegliere tra un alimentatore, tra LEADMAN e ENERMAX, quale dei due è il più silenzioso? Su unsito che li vende entrambi dice solo che sono entrambi molto silenziosi. Ma se qualcuno li ha ascoltati entrambe, potrà dirmi cose più precise al riguardo. Inoltre conoscendoli a fondo per quale dei due optereste?Loro dovrebbero lavorare sulla configurazione della mia signature, con in più uno scanner usb che ciuccia enrgia dall'usb, un paio di joypad,(quando riuscirò a far funzionare anche il ms sidewinder ![]() Io lo vorrei accoppiare con un case della CHIEFTEC.Un midtower. Secondo VOi quale il miglior colore?Silver?Nero? Blu? grazie dei preziosissimi consigli ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non voglio creder che tra di Voi non ci sia nessuno che mi sappia rispondere!!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
purtroppo non ho mai provato un leadman, e non ho risposto epr questo.. ad ogni modo la serie di enermax che non sono con il potenziometro (serie FMA) sono rumorosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io li ho provati entrambi e ti consiglio senz'altro il Leadmann, l'enermax non vale i soldi che costa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Questa mi sembra un affermazione pesante.. in base a cosa dici ciò? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In base al fatto che per 6 mesi ho usato l'enermax 350w epoi l'ho dovuto sostituire con un leadmann 400w che costa meno e mi da tensioni in uscita stabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
l'hai "dovuto" xkè? ![]() e che sistema hai (o avevi)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio pc non ha una config. eccezionale : tb 1,4G , 2 hdd, dvd, master, 4 ventole da 8x8, rad 8500, audigy il tutto su a7v133,...
eppure dopo alcuni mesi ha cominciato a darmi noie tipo riavvii improvvisi con cpu full load. Ho tentato la modifica ma mi son ritrovato 13V sulla linea dei +12V ed all'accensione del pc ho cominciato a ricevere messaggi dal bios del tipo linea dei +5V a 4,3V!!! Quindi è evidente che l'enermax non riesce ad erogare tutta la corrente necessaria mentre il leadmann per ora ci riesce bene e costa come il 350W della enermax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me lo avevi fritto.. perchè io quando avevo la tua stessa configurazione avevo pure un enermax350w e non avevo mica quei valori.. anzi mi stava sempre sopra i 4.95v e non era moddato. Ora che hai mantenuto la stessa configurazione, sotto stress che valori hai con il leadman? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ora sto sui 4,99- 5,05 fonte mother board monitor, mentre il digital doc mi segna 5,18- 5,22V.La linea dei +12 sta sui 12,3V...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ottimo. la settimana prossima mi arrivano due nuovi 1800+ da mettere sulla mia TyanMP.. se l'enermax 431w non ce la fa o ho il +5.0v troppo basso magari lo prendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io volevo però sapere quale è il più silenzioso... infatti non credo che quello che mi ritrovo sia del tutto inferiore agli anzidetti... sui 5v ho fisso 4,999 e 5,029 mentre i 12v è tra 12,800 e 12,834 è lo starlet p4 gold da 350 watt...... ma volevo sapere : quale tra enermax e leadman è silenzioso
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Secondo me fai prima a comprarti una ventola silenziosa e a montarla al posto di quella che gia' c'e' nell'ali. Ti risparmi un bel po di soldi e sei sicuro del risultato!
Cmq non comprarne una che superi i 26dba, altrimenti e' una spesa inutile, o quasi!! Cmq2 un buon sistema di abbassare il rumore e' (se la tua mobo e' compatibile) lo Speedfan, praticamente fa girare le ventole a manetta solo quando la cpu (o l'hd o la mobo) supera un certo valore.. una sorta di Digidoc5 software! Ciaoo!!
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
spero di non avere offeso nessuno , non era quella la mia intenzione... credo comunque di aver frainteso vero? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
sono un uomo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaouzzzz ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
L'unico cosa che devo dire che è veramente costruito in maniera ottima e secondo me sono ottime anche le prestazioni che ti garantisce..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Io da almeno 1 anno utilizzo esclusivamente Enermax (mi manca solo il 550w nuovo da provare, poi ho provato tutti i modelli) come Psu, e ti dico che se sistemassero la questione degli +5.0v scarsini, non ce ne sarebbe per nessuno.. :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.