|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
CONFIGURAZIONE GAMING SUPER CONFUSIONE!!
Salve a tutti, mi serviva un aiutone da voi esperti per quanto riguarda la mia configurazione per un pc Gaming non proprio estremo, e magari qualcosina di grafica (poca roba). Avrei intenzione di comprare gia tutti i pezzi per un eventuale OC moderato che forse farò piu in la. Questa è la mia probabile configurazione:
Scheda madre: ASUS Z97-C INTEL Z97 LGA 1150 ATX 109€ (Va bene per un eventuale overclock?) Ssd: 128 gb SAMSUNG 850 PRO 98€ Alimentatore: Corsair RM650W SERIE atx Modulare 80+GOLD 95€ (Come watt in base alla mia configurazione va bene? Non so bene come si fa il calcolo di quante watt servano per alimentare il mio sistema qualcuno sa aiutarmi? Magari se è un po piu grande di cio che mi serve puo essere positivo per un eventuale upgrade?) Case: Cooler Mater Stacker full tower 155€ (Mi sono innamorato di questo bestione). Cpu: Intel i7 4790k 4 ghz 1150 8MB 331€ (Che ne pensate di questo top di gamma? Le prestazione tra quest'ultimo e il 4690k variano di molto? Voi cosa mi consigliate?) Dissipatore: Corsair Hydro series h75 1150 72€ (Qua non ho per niente le idee chiare, non solo di modello ma anche se dissipare a liquido o ad aria, voi cosa mi consigliate? Un dissipatore che vada bene sia per il 4790k sia per 4690k) Scheda video: nVidea Asus gtx 760 2gb 187€ (Qualità prezzo va bene?) Ram: Corsair 8gb 1600mhz 2x4 vengeance cl9 79€ (Anche qui ho molti dubbi, volevo prendere un banco solo da 8gb per poi eventuale upgrade, ma ho letto che poi se compro la stessa ram precisa identica potrebbe darmi dei problemi di compatibilità confermate? Poi naturalmente in base al dissipatore low profile o hight profile) ACCETTO CONSIGLI DI OGNI TIPO L'IMPORTANTE E NON SFORARE I PREZZI INDICATI. Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Cn oc moderato che intendi?
Cm grafica che devi fare? Per gaming un i7 serve solo per spendere qualcosa in più di un i5, le prestazioni sono molto simili. Per il dissipatore io preferisco una soluzione ad aria, sinceramente questi kit a liquido nn mi convincono molto (sono buoni eh, è solo un mio punto di vista), cm raffreddamento vanno bene sia ad aria sia a liquido, solo che ad aria spendi qualcosa in meno. L'alimentatore è esagerato per al configurazione. La scheda video, imho, è un'ottima scheda perché consente di giocare bene in full hd (senza pretendere troppo) e consuma poco, il fatto è che una r9 280/280x costano meno o uguale e sono più potenti (consumano di più e nn hanno le tecnolgie proprietarie nvidia se ti interessano). Il case, nn so se vale la pena spendere tanto per un case, ci sono ottimi case che costano 1/3 di quello.
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Per OC intendo di sforzare davvero poco il procio, ma sempre più in la.
Per quanto riguarda grafica userò Adobe e qualche montaggio video (ma nulla di professionale). Continui a suggerirmi l'i5 4690K? Perché se va bene lo prendo tranquillamente. Per quanto riguarda il dissipatore preferivo a liquido per una questione estetica, perché quelli ad aria nascondono la scheda madre e la maggior parte ti obbligano a mettere la RAM LP. Però è anche vero che non ne ho mai montati e volevo sapere qualcosa sulla loro affidabilità, perché avere del liquido che gira a pochi cm dal mio procio che costa un bel po', la cosa mi lascia un po' perplesso. Ma soprattuto l hydro h75 della corsair va bene per un 4690k o per il 4790k? Per quanto riguarda l alimentatore che mi consigli? Lo vorrei sempre modulare di una buona marca. Quindi questa scheda video (Ati Asus R9 280 STRIX OC 3GB) è superiore alla nvidea gtx 760 2gb? Comunque controllando nelle caratteristiche della r9 ho letto "alimentatore minimo consigliato 850W ![]() Ultimo punto la scheda madre che ho messo in configurazione va bene per un eventuale oc?? |
|
|
|
|
|
#4 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Cn un i5 girano benissimo per un uso medio. Quote:
Quote:
Quote:
Per l'alimentatore consigliato lascia perdere, cn un buon dissipatore basta e avanza un 650 w. Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Grazie =)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Qualcuno che mi sa dare qualche risposta per la dissipazione??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quoto Silent se giochi in full-hd come minimo andrei di 280X x la cpu cosa hai deciso di fare in oc? la differenza di rpezzo nn è poca fra un 4690K più un buon dissipatore con scheda Z97 e ram 1866Mhz rispetto ad un 4460 su scheda H97 e ram 1600Mhz, di solito fra i 100-150 euro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Di sicuro prendo fra un 4690k o un 4790k, e di sicuro per il primo periodo non farò oc, lo farò più in la ma voglio comprare già i pezzi per fare oc più in la. Ma la ram con questi procio non va bene a 1600mhz?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Poi volevo chiederti, leggo sempre che con Intel va con schede video nvidea e AMD va con ati, in questo caso se prendo la 280X con la CPU Intel c'è qualche problema di compatibilità o cosa del genere?? Perché ogni volta leggo questo tipo di suddivisione..
Per quanto riguarda il dissipatore che mi consigli?? Uno che vada bene per le mie eventuali CPU, ripeto che io vorrei una soluzione a liquido per una questione estetica, tu che mi consigli? Comunque grazie in anticipo. Ultima modifica di michel_dj : 04-10-2014 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
1600mhz è la frequenza che tengono di default queste cpu, ma se fai oc puoi slaire quanto vuoi con la frequenza della ram, x cui in genere si sfruttano ram piu veloci come le g.skill F3-1866C9D-8GAB da 1866Mhz
no nn cè alcuna suddivisione di marca, puoi mettere una vga qualunque, basta ceh sia PCI-E su qualuqnue cpu se vuoi un dissipatore a liquido allara l'H75 va benissimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.