Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 09:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-4s_54101.html

Come annunciato, Apple ha rilasciato al pubblico iOS 8, uno dei più corposi aggiornmenti software della piattaforma mobile. Tuttavia i possessori dei dispositivi meno recenti potrebbero incorrere in performance inferiori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:06   #2
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
in realtà per chi nota rallentamenti e ha a disposizione un pc/mac con itunes, basta che esegua il Ripristino via DFU.

In questo modo ogni traccia del vecchio iOS 7 (e precedenti) viene piallata lasciando il posto al solo iOS 8, per poi in automatico ripristinare il backup dei dati e app.

testato personalmente su 4S e a livello prestazionale è veloce almeno quanto iOS 7
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:07   #3
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
io come ogni release attenderò qualche giorno prima di aggiornare il 5s, mi guarderò i commenti sui forum, e in caso di sorprese attenderò anche l'uscita della 8.1 prima di lasciare l'ottima 7.1.2!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:14   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ho aggiornato via OTA sia l'iphone 4S che l'ipad 3 e non ho avuto problemi di sorta, nessun rallentamento (sembra paro paro uguale a iOS7).
ovviamente da valutare il discorso batteria (che sul 4S ormai era già agli sgoccioli come "tenuta": dovrò sostituirla a breve).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:16   #5
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
non so ma stavolta non mi fido... l'anno scorso il mio iPhone 4 aveva subito una mazzata pazzesca con Ios 7... mi sa che non ripeterò l'errore quest'anno con il 4s di mia moglie...

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:37   #6
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
confermo che iOS8 non è amico dell'ipad2: cali di frame rate durante anche il solo utilizzo della springboard sono abbastanza imbarazzanti se si pensa che con iOS7 non si avevano rallentamenti.

Il perché io lo andrei a ricercare nel passaggio da iOS6 a iOS7: quando uscì la beta 1 di iOS7 c'era lo stesso problema con ipad2, successivamente con la beta2 hanno ottimizzato qualche diavoleria grafica (ottimizzazioni su OpenGL ES 2.0 contro la versione 3.0 supportata dai modelli successivi) ed il frame rate è tornato ad essere sempre costante a 60FPS anche su ipad2.

Con la prima beta di iOS8 si è ripresentata la STESSA IDENTICA SITUAZIONE di iOS7 beta1 ma questa volta non hanno ottimizzato una cippa per i dispositivi OpenGL ES 2.0 e con le beta successive la situazione non è mai migliorata.

La mia conclusione è: siamo di fronte ad un caso di obsolescenza programmata, ove la programmazione è stata nel decidere di non investire più risorse nell'ottimizzazione dei dispositivi che non supportano le ultime versioni delle librerie introdotte con le recenti versioni di iOS.
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:38   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Mah...
problematica che non mi tocca personalmente, però...
Apple, ditta con una grande attenzione al cliente, NON DOVREBBE consentire l'aggiornamento di un terminale se vi è anche la minima possibilità che questo possa dare problemi !

A meno che questo non venga fatto apposta per spingere i clienti a cambiare telefono !

Ma questo va in conflitto con la grande attenzione al cliente di cui sopra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:52   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ora mi vendo il mio iPhone 4 e mi prendo un Lumia 730, così non ho più di questi problemi.
Sono stufo di questi cellulari ultracostosi che release dopo release diventano monchi.
Ti danno 16GB e te ne tolgono sempre di più, che neppure ci stanno 20 applicazioni.
La batteria ti dura dalle 8 delle mattina a metà pomeriggio.
Ora ho pure provato a scaricare 1password (un programma senza grafica) e richiede IOS8.
Vuoi aggiornare? Tira fuori 800 euro! Ahaha
Ma vaf...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:55   #9
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
a me su ipad air ha chiesto di liberare 6,9 GIGA per l'installazione!!! calcolando che l'ipad è da 16GB di cui in realtà sono 12... tocca fare attraverso itunes!!! che pacco!!! su iphone e ipad mini da 32 tutto OK invece....
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:01   #10
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ora mi vendo il mio iPhone 4 e mi prendo un Lumia 730, così non ho più di questi problemi.
Sono stufo di questi cellulari ultracostosi che release dopo release diventano monchi.
Ti danno 16GB e te ne tolgono sempre di più, che neppure ci stanno 20 applicazioni.
La batteria ti dura dalle 8 delle mattina a metà pomeriggio.
Ora ho pure provato a scaricare 1password (un programma senza grafica) e richiede IOS8.
Vuoi aggiornare? Tira fuori 800 euro! Ahaha
Ma vaf...
Il tuo discorso avrebbe senso se parlassimo di dispositivi recenti….
Ti stai lamentando di un dispositivo che ha compiuto 4 anni ( un’era geologica in hi tec e informatica ) che è stato supportato ( più o meno ) per tutto questo periodo e che, a parte la mancata ottimizzazione della prima versione di ios7, ha sempre fatto, e continua a fare il suo sporco lavoro… PS non so se lo sai, ma una batteria al litio che dura 4 anni è abbastanza raro!
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:17   #11
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ma come fate a dire che con 4S è uguale a prima...???

l'ho fatto anch io l'aggiornamento.

E' sicuramente PIU' lento di prima!
Come già era stato "predetto".
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:23   #12
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi

hai fatto un ripristino via DFU?
Old 18-09-2014, 11:26   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:

come per qualsiasi altro strumento informatico/tecnologico, ogni dispositivo può fare "storia a sé".
io sul mio 4S non ho notato nessuna differenza rispetto alla 7.1.2 (da valutare il consumo della batteria).
per il resto è assolutamente uguale, pure sull'iPad 3.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:37   #14
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
Il tuo discorso avrebbe senso se parlassimo di dispositivi recenti….
Ti stai lamentando di un dispositivo che ha compiuto 4 anni ( un’era geologica in hi tec e informatica ) che è stato supportato ( più o meno ) per tutto questo periodo e che, a parte la mancata ottimizzazione della prima versione di ios7, ha sempre fatto, e continua a fare il suo sporco lavoro… PS non so se lo sai, ma una batteria al litio che dura 4 anni è abbastanza raro!
iphone 4s lo vendono ancora

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:39   #15
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

io ho deciso di abbandonare apple dopo aver ucciso il 3g , mi sono trovato costretto a cambiarlo perché sempre più lento ad ogni aggiornamento (obbligato) e poi le app non sono più compatibili

su android non ci sono di questi problemi sia su telefoni da 50 euro e su quelli da 800

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:49   #16
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io ho deciso di abbandonare apple dopo aver ucciso il 3g , mi sono trovato costretto a cambiarlo perché sempre più lento ad ogni aggiornamento (obbligato) e poi le app non sono più compatibili

su android non ci sono di questi problemi sia su telefoni da 50 euro e su quelli da 800
infatti come li compri te li tieni
Old 18-09-2014, 11:52   #17
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...
problematica che non mi tocca personalmente, però...
Apple, ditta con una grande attenzione al cliente, NON DOVREBBE consentire l'aggiornamento di un terminale se vi è anche la minima possibilità che questo possa dare problemi !

A meno che questo non venga fatto apposta per spingere i clienti a cambiare telefono !

Ma questo va in conflitto con la grande attenzione al cliente di cui sopra !
A mio avviso, il problema non è delle grandi aziende ma di chi il telefono lo usa, nel 99% dei casi è l'utente ad aver fatto qualcosa di sbagliato e dopo un ripristino magicamente tutto funziona.
Le grandi aziende possono fare testing ad oltranza, ma non potranno mai immaginare tutte le situazioni in cui il cervello umano mette il loro terminale9
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:53   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
infatti come li compri te li tieni
Se il tanto agognato e sospirato aggiornamento, non mi porta benefici, si, preferisco che sia come l'ho comprato !
Il firmware non ha scadenza, non è che dopo x tempo si blocca, funziona fino che è supportato dall'hardware !
Old 18-09-2014, 11:56   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
A mio avviso, il problema non è delle grandi aziende ma di chi il telefono lo usa, nel 99% dei casi è l'utente ad aver fatto qualcosa di sbagliato e dopo un ripristino magicamente tutto funziona.
Le grandi aziende possono fare testing ad oltranza, ma non potranno mai immaginare tutte le situazioni in cui il cervello umano mette il loro terminale9
Si,questo ragionamento è validissimo con android, in cui puoi fare (quasi) tutto, infatti ogni tot mesi resetto i vari s4 e s5 in famiglia, e tornano nuovi !

Con iphone, questo problema non ci dovrebbe essere, in teoria, dato i limiti di manovra imposti da apple
Old 18-09-2014, 11:57   #20
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
iphone 4s lo vendono ancora
Si ma non vuol dire che non sia un telefono vecchio, sull'apple store non c'è più....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian