|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...mpa_54153.html
HP ha portato a Photokina Indigo 7800, l'ultimo sistema di stampa dedicato ai service, atteso su strada nel 2015. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
si sanno i costi di una macchinetta del genere?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma volevo fare un budget plan in 5 secondi e volevo capire quanto bisogna essere pazzi (o lungimiranti) per investire in un laboratorio del genere
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
di listino attorno ai 500.000 euro... fonti certe
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Certo che vedere una Indigo su Hwupgrade....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ah beh stic@azzi
ovvio che non te la prendi per uso privato ma mi chiedo in tempo di crisi e con la discreta ignoranza, poca volontà di investire etc etc propria di questi anni dove mai la si potrà trovare.. a Milano qualche service è intenzionata a prenderla?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il titolo mi suona strano.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Importo massimo dell'investimento 100k euro. Fosse costata meno di 100k euri, ci si poteva fare più di un pensiero...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bel mostro.. vorrei sapere chi la prende.. giusto per fare un saltino a chiedere quanto cosa da lui un fotolibro.. ad oggi un buon fotolibro da 100 pagine sta sugli 80 euro.. non so con questa indigo come stiamo messi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra qualche mese... ma ne potremmo parlare...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SERIOUSLY?? Per la miseria, non ho idea dei costi di queste machine.. ma mai avrei detto così tanto! E' un mostro ma per ammortizzare una spesa del genere devi stampare mezzo pianeta.. ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
E se hai un bel giro di clienti (e con la pubblicità e il passaparola fai anche presto) non è che ci vuole poi molto ad ammortizzare il prezzo considerato anche che, non stampi solo foto ma spesso offri anche servizio di fotolibri (quindi stampi e rileghi partendo dal file del cliente) e magari hai anche una decina di supermercati di zona belli grandi che offrono servizio di stampa. Poi bon...Mica devi cacciare 500000 sacchi in una volta, ci sono aziende che investono tre volte quella cifra in macchinari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
meglio non saperlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche per una sola macchina devi accendere un bel mutuo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
Ma in realtà molte di queste macchine si pagano a click ovvero ad un abbonamento mensile relativo ad una determinato numero di stampe per mese. In base al carico che pensi di avere ti forniscono un tipo di stampante. Di Indigo ne esistono vari modelli.
Se questa prevede che stampi 500k copie mese, e tu pensi che stamperai si e no 30k, non guardarla neanche perchè non sarebbe conveniente. Tenete conto che sistemi come la indigo e credo tra un po' le stampe nanografiche, sostituiranno le tipografie per ordini fino a 5000copie, dopo torna ad essere più conveniente la stampa offset. Per le altre stampanti di produzione tipo una minolta c8000 è diverso. Si decide il costo copie ed il canone leasing. Quest'ultimo è fisso mentre il primo varia in base al numero di copie che farai. Di solito nel canone è inclusa assistenza e consumabili. In questo caso parliamo di una macchina da 70000€ che ovviamente non lavora come la HP ma anche il carico di lavoro è decisamente più basso. Ovviamente c'è sempre un leasing dietro che di solito si ammortizza in 3/5 anni. Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.