|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Esiste un programma per eliminare gli spazi vuoti all'inizio
Esiste un programma per eliminare gli spazi vuoti all'inizio ed alla fine degli mp3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Nelle ultime versioni di Nero è compreso anche un programmino semplice semplice per manipolare (tagliuzzare, equalizzare ecc...) i file musicali; non è molto avanzato ma funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ne esiste uno che taglia le parti di silenzio in automatico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per gli mp3 non so. Cmq per i wave io ho un programmino che era compreso con il software della sound blaster. Si chiama Wave Studio e permette di tagliare spezzoni di un file e altre cose. Una domanda: Per manipolare un mp3 io lo converto in wave faccio le modifiche che voglio e poi lo riconverto in mp3. Questo comporta la perdita di altri dati nella ricompressione in formato mp3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
SI!
Avrai una ulteriore perdita di qualità, perchè stai facendo una nuova conversione in Mp3. Non ti consiglio di fare così, so che per i filmati compressi in Mpg ci sono programmi che ti permettono di fare tutti i tagli che vuoi senza intaccarne la qualità semplicemente perchè le operazioni non vengono effettuate sullo stesso file, ma su una sua copia!! Forse esiste un programma simile anche per Mp3.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: SI!
Quote:
![]() Meglio ancora se e' freeware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: SI!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'unico che mi viene in mente è MP3 Surgeon 2.1, qui lo scrivono chiaramente che non c'è ulteriore re-encode durante le operazioni di taglio ecc., almeno così dicono loro
![]() http://www.mp3surgeon.com/ Purtroppo non è free ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Queste sono le caratteristiche, in evidenza quello che più ti interessa:
Fast visual editing of MP3s Automatic trimming and repair of MP3s ----------No need to re-encode, so no loss of quality----------- Zoom feature for accurate editing Playback preview of MP3 editing Join multiple MP3s together Normalise all your MP3s Convert MP3s to WAV files for CD Burning Catalog your MP3 collection for use in MS Excel/Access Works with Windows 95/98/ME/NT/2000/XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: SI!
Quote:
![]() ![]() ![]() Con la ranocchia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: SI!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: SI!
Quote:
![]() Magari prova a cercare su: http://volftp.mondadori.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
provate questi che sono "loseless"
Mp3 direct cut (migliore) MP3Gain MPEG audio scissor 1.4 mp3DirectCut 1.21 Mp3trim http://www.webattack.com/Freeware/gmm/fwaudioedit.shtml ciao p.s.: cosa **importantissima**, questi programmi operano rispettando i frame mp3, cioè non hanno bisogno di un vero abominio quale la (anche "invisibile"!!!) decodifica in wav , il taglio e la ricodifica mp3, cosa che si potrebbe fare con un comune editor |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grande fascao!!!!
![]() Bei programmi davvero! Metterò Mp3 direct cut nella mia "cassetta degli attrezzi" non si sa mai! Con il programma demo che ho suggerito ho fatto tutto il necessario, ma anche questo Direct Cut sembra ottimo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho scaricato CoolEdit 2000.
Come funziona? C'è la perdità di qualità convertendo prima in wav e poi in mp3? Ora sto scaricando anche CoolEdit Pro 2.0: che differenze ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Perchè la doppia conversione ?
Non vedo alcun motivo. Ci sono programmi di ogni sorta specifici per i due formati (leggi qualche commento sopra per lavorazione mp3 loseless). In ogni caso se passi da mp3 a wav sicuramente non guadagni e nel ripassarlo a mp3 qualcosa ancora si perde. Se invece per "levare il silenzio a inizio e fine brano" si intende in fase di masterizzazione, basta un piccolo settaggio nel Nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Volevo sapere... se apro un mp3 con CoolEdit per modificarlo, agisce direttamente sull'mp3 o lo converte in wav?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi quali sono le sue funzionalita'? Posso ad esempio fondere insieme(miscelandoli quindi) due mp3 per crearne uno solo? Oppure lavora sui wave? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare quello che vuoi: fondere 2 mp3 insieme (o 2 Wav? ![]() Forse lavora sui wav... ma non riesco a capirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.