|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema con masterizzazione e riproduzione video DVD
Scusate se il titolo è così poco chiaro ma non sapevo cosa scrivere. Io masterizzo molto spesso dei DVD contenenti video in formato DVD. Utilizzo Nero Video 12.0.3000. La masterizzazione non da mai errore e finisce sempre correttamente però spesso mi capita che il DVD non si veda in tutti i lettori DVD. Non è un problema di lettore xke ne ho provati tanti quando è successo e non dovrebbe essere problema di codec che qualunque DVD dovrebbe leggere il formato DVD. Capita che il video inizia e in un punto si blocca come se abbia un problema in quel punto. Come faccio a risolvere questo problema? Va sempre a capitare che devo rimasterizzare il DVD e diciamo che succede un bel po' di volte. Avete qualche idea? Qualche soluzione?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Diminuisci la velocità di masterizzazione.
Se ad esempio hai un DVD che può essere registrato a 16x, allora masterizzalo a 8x o anche a 4x. Ci vorrà più tempo ma diminuisci la probabilità di masterizzarlo con errori e, soprattutto, non dovrai masterizzare un altro DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Se non risolvi con il suggerimento che ti è stato già dato, puoi provare a cambiare marca o anche tipo di DVD (se usavi i -R prova con i +R o viceversa). Accertati anche che il disco sia perfettamente pulito e privo di graffi sia prima della masterizzazione che dopo quando lo inserisci nel lettore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
e se usi i +R bitsettali DVDrom
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.