Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2014, 17:47   #1
imorock92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trento
Messaggi: 4
Come gestire batteria interna Lenovo Z510

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un notebook Lenovo Z510, ma non avevo notato che la batteria non è rimovibile dall'esterno, quindi sono costretto a tenerla sempre collegata.
Questo è un problema, dato che spesso uso il computer a casa per lunghi periodi e sarebbe molto comodo tenerlo sempre collegato alla corrente senza la batteria inserita.

C'è un modo di tenere il computer sempre collegato senza rovinare la batteria? Ho visto che esiste la modalità conservazione che ferma la carica quando raggiunge il 60%.

Dovrei usare quella quando lo tengo collegato per lunghi periodi o è meglio far arrivare la batteria al 100%? In generale qual'è il miglior modo di gestire laptop con batteria non rimovibile se li si vuole usare per lunghi periodi di fila?

Grazie..
imorock92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 23:33   #2
fobos90
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Messaggi: 304
Ciao, io ho un Lenovo e con lo stesso sistema di gestione dell'energia.
Io per il momento faccio in questo modo:
Quando la batteria scende sotto il 55-60% lo scarico fino al 7%, dopo lo metto in carica impostando di mettere la carica al 100%. Quando la batteria raggiunge circa il 90% rimetto l'impostazione che blocca la carica oltre il 60%, in questo modo se lo tengo per lungo tempo con l'alimetatore, la batteria mantiene la carica per molto tempo, poi vabbè se quando lo chiudi stacchi l'alimentatore piano piano la carica scende perchè consuma energia nel tramite che si spegne. Inoltre quando lo uso senza alimentatore prima o carico al massimo e poi lo imposto in risparmio energetico se non serve molta potenza di calcolo.
Ho il pc da 1 anno esatto ormai e la batteria ancora mantiene il 100% della carica dichiarata anche se la batteria che ho supera di un bel po' tale livello. Con il mio vecchio pc invece dopo circa 6 mesi avevo già avuto il famoso calo di carica e avevo perso già il 30% della carica.
Questo che uso è il secondo sistema migliore di gestione della carica della batteria dei notebook.
__________________
New --> Lenovo Ideapad Y580, Intel core i7-3630QM, NVidia GeForce GTX660M, 8GB Ram, Windows 8.1 64bit, 1Tb seagate HDD, 1920*1080 FullHD, DHT e casse JBL, backlit keyboard
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 19:34   #3
imorock92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trento
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Quando la batteria scende sotto il 55-60% lo scarico fino al 7%, dopo lo metto in carica impostando di mettere la carica al 100%. Quando la batteria raggiunge circa il 90% rimetto l'impostazione che blocca la carica oltre il 60%, in questo modo se lo tengo per lungo tempo con l'alimetatore, la batteria mantiene la carica per molto tempo
Eh anche io avevo pensato di fare così. Il problema è che se lo carico fino al 90% e poi attivo l'opzione per staccare la batteria dall'alimentatore (modalità conservazione) la batteria smette di caricarsi, ma non rimane al 90%. Viene invece consumata fino a quando torna giù al 60% e lì si blocca. Sarebbe più comodo se si potesse lasciare la batteria flottante all'interno del pc anche quando è al 90%.

Tu ci riesci? Forse è perchè il tuo notebook è della serie Y e magari hai un software più aggiornato?

Esistono altri software tipo energy manager per gestire queste cose?
imorock92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 00:04   #4
fobos90
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Messaggi: 304
Mi sembra strano che ti si scarichi perchè bloccando la carica con quell'opzione la batteria dovrebbe mantenere la carica che ha e scaricarsi solo senza alimentatore, che sia al 60, 70, 80, 90, 100%. Sull'icone della batteria deve comparire per forza "collegato, ma non in carica".
Potrebbe anche darsi che sia la versione del BIOS o del firmware della batteria che non permette di usare al meglio quella opzione.
Purtroppo puoi usare solo il software apposito per il tuo modello perchè ogni versione è specifica.
__________________
New --> Lenovo Ideapad Y580, Intel core i7-3630QM, NVidia GeForce GTX660M, 8GB Ram, Windows 8.1 64bit, 1Tb seagate HDD, 1920*1080 FullHD, DHT e casse JBL, backlit keyboard
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 22:24   #5
Nino84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
... Quando la batteria scende sotto il 55-60% lo scarico fino al 7%, dopo lo metto in carica impostando di mettere la carica al 100%. Quando la batteria raggiunge circa il 90% rimetto l'impostazione che blocca la carica oltre il 60% .... Questo che uso è il secondo sistema migliore di gestione della carica della batteria dei notebook.
Salve, ho anch'io un Lenovo Z510. Quando tengo spento il Notebook per qualche giorno, spesso compare il messaggio che mi dice che conservare la batteria con una carica elevata ne influenza negativamente la durata, ma non mi dice come fare.

Puoi dirmi per favore come fai a modificare la gestione della carica della batteria? Io non riesco a trovare nei vari menù la voce giusta.

Grazie!
Nino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:20   #6
alex byte 95
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
ciao ragazzi; ho acquistato da poco un lenovo z 510. la maggior parte del tempo è attaccato alla presa di corrente ma la mia preoccupazione è che la batteria possa danneggiarsi . Ho letto che anche voi ne possedete uno e che siete in grado di scollegare la batteria. potreste dirmi come trovare questa opzione, o quali passaggi devo eseguire per scollegarla.

grazie mille in anticipo
alex byte 95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v