|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Impossibile copiare file Open Mandriva
Intanto preciso che sono nuovo di Linux o quasi. Ho bisogno di copiare un file nella cartella X11 del OS suddetto, ma in qualsiasi modo ho accesso negato, anche guardando in rete non si trova nulla di valido. Con Ubuntu basta agire da terminale aperto come root, mentre con Open Mandriva sembra che i livelli di sicurezza siano molto più alti, non ci sono proprio riuscito. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se hai configurato sudo:
Codice:
sudo cp ...miofile /etc/X11 Codice:
su (digiti password di root) cp ...miofile /etc/X11 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie mille risolto
Ora ho un altro problemino con KMail, ad ogni riavvio del sistema si apre la finestra che mi chiede la password per l'account di posta. Sembra ci sia un problema con Kwallet il gestore di password che non è attivabile. Cmq sia c'è un sistema per eliminare sta seccatura ad ogni avvio? Considera che cmq la password è stata salvata nella configurazione dell'account. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai attivato la spunta "memorizza password" nella configurazione dell'account?
hai 1 solo account? dovresti avere almeno 1 in ricezione e almeno 1 in spedizione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo non lo sapevo, anche perché nella configurazione automatica dell'account c'erano entrambe le voci per entrata e uscita imap.
Nel caso come dovrei procedere, è la prima volta che mi capita, come saprai con gli altri client email non serve fare il doppio account. Ora non chiede più la password, ho reimpostato l'account e il portafogli KDE, però funziona solo in entrata infatti, nelle impostazioni anche avanzate dell'account creato, manca la voce server in uscita.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 23-09-2014 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da
-> kmail -> impostazioni -> configura -> account -> spedizione -> aggiungi l'account in uscita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora. Ho impostato tutto, ma continua a darmi l'errore con vari messaggio di errore. Evidentemente c'è qualcosa che sbaglio nelle impostazioni in uscita.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che tipo di errori?
inserisci bene/completi i dati? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo è il messaggio
Trasporto del messaggio non riuscito. Il server non ha accettato l'indirizzo del mittente «[email protected]» Il server ha risposto: «From address not verified - |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nel config di kmail
nella parte di identificazione (identita') metti un indirizzo valido |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Arigrazie mille risolto col tuo ultimo suggerimento
Un'altra domanda; è possibile installare Skype su Mandriva, dal gestore installazioni/disinstallazioni l'applicazione c'è, ma poi dice che non è possibile installarlo. Stesso problema con java, non riesce a scaricare alcuni file dell'installazione. Poi vorrei sapere se conosci qualche applicazione traduttore per il desktop.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 24-09-2014 alle 07:00. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
da consolle, da root:
per aggiornare gli indici: urpmi.update -a ricerca pacchetto: urpmq <nome_pacchetto> installazione: urpmi <nome_pacchetto> p.s. guida generale https://doc.openmandriva.org/OpenMan...x-2014?lang=it p.s. io uso da riga di comando: google-translate Ultima modifica di sacarde : 24-09-2014 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quella da dove dai i comandi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok. Purtroppo non trova i pacchetti. Evidentemente non ci sono attualmente versioni per mandriva.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qui lo installano (ma e' vecchio)
http://ubuntupop.blogspot.it/2012/10...-mandriva.html andrebbe scaricato la versione aggiornata http://www.skype.com/it/download-sky.../?type=dynamic la 4.3.0.37 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La versione aggiornata infatti è quella che appare nel gestore software, ma non si installa per via di quei problemi che ho detto prima.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
riesci a riportare gli errori?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
- hai aggiornato gli indici dei pacchetti vero?
sudo urpmi.update -a - su che architetura sei? 64bit? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.