|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
COME SCARICARE Windows 7 Home Premium COL SOLO NUMERO DI LICENZA ??
salve un mio amico mi affidato il suo pc da formattare
solo che non ricorda dova ha messo il cd di installazione di Windows 7 come posso fare? dai server di microsoft posso scaricare una copia del software per poi attivarla con il numero di licenza ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, si puoi scaricarlo, puoi anche farti il dvd multiversione e poi installi la versione di W7 di cui hai il product-key, alias licenza originale >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620
![]() |
#3 | |
|
Quote:
grazie mille adesso ci provo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok fai sapere
![]() Se ti serve solo W7 Professional, una volta scaricata l' Immagine Iso, non occorre che metti in pratica la procedura del file ei.cfg, per rendere l' Iso multiversione .
![]() |
#5 | |
|
Quote:
scusa tu che programma usi per fare dvd che si inizializzino in fase di boot io usavo nero adesso ho provato a usare il programma nativo di win 7 ma non monta l'immagine correttamente conosci qualche programma free ? graz |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora crei il dvd multiversione e poi scegli la versione di W7 di cui hai il product-key, ossia la licenza, W7 Home basic o premium, quella che hai .
Masterizza con > CDBurnerXP freeware, versione Portable, alla voce > Index of portable . C'è la versione a 64 bit dove trovi scritto 64 bit, altrimenti quella a 32 bit dove non c'è scritto 32 bit ![]() Cosi scarichi l' applicazione in zip file, lo decomprimi, vai all' interno della cartella, doppio click sull' eseguibile di CdBurnerXp (cdbxpp) . Una volta che si apre la finestra di scelte, seleziona la quarta voce > Masterizza immagine Iso . Come scritto nel link postato, alla voce > N.B > 1, l' Iso è già di per se avviabile/bootable, anche dopo masterizzata chiaramente . Ahhh dimenticavo..........: quando decomprimi l file zip di CdBurnerXp, devi creare un percorso/cartella dove gli dici che ti metta tutto quello che viene estratto, altrimenti ti riempie il desktop di icone ehhhhh ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-09-2014 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sarà un problema del tuo sistema operativo, il CDBurner di Seven funziona bene .
Basta che selezioni l'iso col tasto destro e ti si apre il menù dove scegliere : Apri con -> WIndows Disk Image Burner . Oppure la voce Image burner ti compare direttamente nel menù tasto destro, se non hai nessun software di gestione ISO installato. Ti fa anche la verifica dei dati scritti se selezioni la voce. La fantomatica " Procedura del file ei.cfg " consiste nell'eliminare il file dall'ISO per renderlo multiversione, in giro trovi l ' utility o comunque le indicazioni per farlo. Basta che scrivi ei.cfg nella ricerca google e ti vengono proposte le varie strade. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 Ultima modifica di UtenteSospeso : 08-09-2014 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
grazie mille ![]() l'unica cosa è che ho notato durante l'installazione di win 7 e che ci sono tempi di latenza che non ricordavo ci fossero ( quando ho installato win 7 ultimate anni fa sul mio pc ) esempio : quando parte la procedura di installazione in fase di boot dovrebbe comparire subito(quasi istantaneamente) la finestra di dialogo su sfondo blu per iniziare l'installazione invece prima compare il solo sfondo blu e dopo un pò(parecchio) la finestra in questione ... comunque funziona tutto |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
può essere ho notato che alcuni programmi "accessori" integrati in win 7 come utility per fare il backup e altri hanno smesso di funzionare o di funzionare correttamente
mi sa che è venuto il tempo di formattare una volta ogni 2 anni ci sta |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Oppure provi con una procedura di aggiornamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito se hai installato da zero W7 o meno ![]() Che non sia anche il disco che ha dei settori danneggiati ? Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware sullo stato dell' hd . Se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
la latenza e sui 5 minuti +o- ssd è nuovo una cosa il key da inserire lo trovo sullo stick o in proprietà di sistema vero ? |
|
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo chiesto > prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo dell' SSD . Quote:
![]() Ma non avevi detto che ce l' avevi ? Al post n. 5 > "e che il numero di licenza che ho è della versione home" .
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
me per farmi impazzire la piazzata dentro uno dei 10.000 libretti di istruzioni che mia ha dato insieme al pc (mi ha anche dato il libretto di istruzioni del monitor ... a che cavolo mi serve -.-) speravo di riusci a ricavarmelo dalla finestra delle proprietà del sistema dove si vede che il software è autentico invece no ho dovuto passare il pomeriggio a sfogliare tutti i manali e libretti di istruzioni comunque win gira bene una volta installato è l'installazione che ha tempi anomali di avvio e risposta tra le varie procedura per completale installazione stessa adesso scarico CrystalDiskInfo ... poi come posto lo screen? non ho capito la rpocedura che mi hai indicato Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) io di solito mi affidavo a un sito esterno ma eviterei se c'è un modo + semplice |
|
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Per l' immagine : 1 - vai su > Postimage 2 - metti il pallino, segno di spunta, alla voce Conenuto normale . 3 - clicca su Scegli e selezioni l' immagine che hai sul tuo pc di CDInfo . 4 - clicca su Inserisci, in questo modo carichi l' immagine . 5 - vengono generati dei link nella finestra sucessiva che ti appare, posta il link che trovi alla voce > Anteprima pere forum (1) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.