|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rallentamenti ADSL
Buongiorno a tutti, il mio problema sono dei rallentamenti della connessione che avvengono apparentemente casualmente e che durano alcuni minuti o finchè non stacco e riconnetto il modem.
La mia configurazione è la seguente: Doppino -> Modem D-Link DSL-320T -> Apple Airport Express -> PC Ho Infostrada con un vecchio piano a 4 mega (Libero ADSL mini) e valori di attenuazione che non arrivano a 10 dB, essendo a 150 m circa dalla cabina. In condizioni normali i valori sono simili ai seguenti: ![]() Che presumo siano abbastanza in linea con quanto mi devo aspettare dal mio piano. Quando ci sono questi rallentamenti invece c'è un tracollo: ![]() Qualcuno ha idea della causa? Aggiungo alcune considerazioni che potrebbero essere utili: - Ogni tanto (anche esclusi i problemi di Infostrada negli ultimi giorni) il problema non è un rallentamento ma una vera e propria disconnessione che risolvo solo attaccando momentaneamente il PC direttamente al modem. - Quando il PC è collegato direttamente al modem (cioè senza passare dalla Airport) il Centro connessioni di rete di Windows mi dice "Nessun accesso a Internet" anche se in realtà funziona benissimo. - I rallentamenti sono riscontrabili su tutti i dispositivi, quindi sia via cavo che wifi. Tutto ciò mi farebbe pensare a un mio problema hardware, piuttosto che a un problema di rete, ma attendo le vostre opinioni. Grazie in anticipo a chi risponderà. ![]()
CPU: AMD FX8320 con Arctic Freezer 13 CO - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P - RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance - VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 - HDD: Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB - PSU: Seasonic G-550 - CASE: Corsair Carbide 300R Ultima modifica di marcosocio : 23-06-2014 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
CPU: AMD FX8320 con Arctic Freezer 13 CO - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P - RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance - VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 - HDD: Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB - PSU: Seasonic G-550 - CASE: Corsair Carbide 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Rallentamenti ADSL
EDIT: scusate ho sbagliato a postare.
CPU: AMD FX8320 con Arctic Freezer 13 CO - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P - RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance - VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 - HDD: Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB - PSU: Seasonic G-550 - CASE: Corsair Carbide 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.