Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 10:01   #1
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Galaxy Note 8 (N5110 - N5100)

Non ho trovato nessun topic inerente a questo splendido tablet.
L'ho preso lunedì e a distanza di qualche giorno posso dire che è veramente ottimo. Con il dual view leggo le fonti ed in contemporanea lavoro sulla tesi, prendo appunti con la S-Pen sui miei pdf.
Nessuno lo ha oltre a me?

Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
Old 27-09-2013, 14:14   #2
asterikus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Lo posseggo da qualche settimana, è perfetto, ho dato via l'ipad mini per prenderlo.
Old 27-09-2013, 14:19   #3
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Si da qualcosa per un update?

Old 27-09-2013, 16:14   #4
asterikus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Si da qualcosa per un update?

Ancora nulla, su altri lidi si dice che verrà aggioranto direttamente ad android 4.3. A mio avviso va bene anche cosi',anzi è cosi' scattante che non mi disturba neanche la personalizzazione da parte di Samsung.

Ultima modifica di asterikus : 27-09-2013 alle 17:19.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 07:13   #5
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
il mio è durato 10gg... il tempo di accorgermi che la parte superiore dello schermo, circa 1/4 non riconosceva l'Spen.
Portato in assistenza confermano che il touch non funziona bene e mi assicurano la riparazione in 5-6gg...MAGARI!!!
dopo 15gg chiamo e mi rispondono che non hanno il ricambio e non sanno quando arriverà....gli chiedo di ridarmi il tablet (perche senza spen funziona perfettamente) per riportarlo quando il ricambio sarebbe arrivato ma la risposta è negativa...Scrivo all'assistenza Samsung che mi risponde chiedendomi di inviare la scheda di riparazione ad un indirizzo email che non è aperto alla posta in ingresso...andiamo bene!!!
Alla fine, sul sito del supporto Samsung c'è in fondo alla pagina un link a "Contatta il top management). Ho scritto lamentandomi di tutto ed il giorno dopo sono stato contattato e mi sono stati richiesti tutti i dettagli. Il giorno dopo ancora (cioè ieri) la stessa operatrice (che tra l'altro mi ha lasciato tutti i suoi riferimenti email e telefonici) mi ha confermato che il touchscreen è già stato inviato al centro assistenza e lunedi sarà sostituito e restituito...
Speriamo bene.
Certo che se uno per un prodotto difettato, che a mio avviso se fossero stati più seri avrebbero sostituito il prodotto e non riparato, deve scrivere al top management non è una bella cosa eh...
comunque lo trovo veramente un ottimo prodotto, rimpiango un pò il mio vecchio 8.9 ma come prestazioni non c'è proprio paragone...
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 09:23   #6
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
il mio è durato 10gg... il tempo di accorgermi che la parte superiore dello schermo, circa 1/4 non riconosceva l'Spen.
Portato in assistenza confermano che il touch non funziona bene e mi assicurano la riparazione in 5-6gg...MAGARI!!!
dopo 15gg chiamo e mi rispondono che non hanno il ricambio e non sanno quando arriverà....gli chiedo di ridarmi il tablet (perche senza spen funziona perfettamente) per riportarlo quando il ricambio sarebbe arrivato ma la risposta è negativa...Scrivo all'assistenza Samsung che mi risponde chiedendomi di inviare la scheda di riparazione ad un indirizzo email che non è aperto alla posta in ingresso...andiamo bene!!!
Alla fine, sul sito del supporto Samsung c'è in fondo alla pagina un link a "Contatta il top management). Ho scritto lamentandomi di tutto ed il giorno dopo sono stato contattato e mi sono stati richiesti tutti i dettagli. Il giorno dopo ancora (cioè ieri) la stessa operatrice (che tra l'altro mi ha lasciato tutti i suoi riferimenti email e telefonici) mi ha confermato che il touchscreen è già stato inviato al centro assistenza e lunedi sarà sostituito e restituito...
Speriamo bene.
Certo che se uno per un prodotto difettato, che a mio avviso se fossero stati più seri avrebbero sostituito il prodotto e non riparato, deve scrivere al top management non è una bella cosa eh...
comunque lo trovo veramente un ottimo prodotto, rimpiango un pò il mio vecchio 8.9 ma come prestazioni non c'è proprio paragone...
ciao
fausto
Cacchio che sfiga. Ma non esiste un non so che diritto di recesso o sostituzione entro i primi giorni dall'acquisto?
Spero che ti ritorni in fretta, funziona proprio bene questo tablet.
Non si potrebbe rendere topic ufficiale?
Old 30-09-2013, 01:33   #7
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ce l'ho da 4 giorni...modello 3g...veloce-reattivo-potente. Batteria che se ottimizzata mi dura anche 2 giorni con uso medio. In poche parole super soddisfatto. Per la personalizzazione del desktop utilizzate quelle di default oppure avete una app particolare?...vorrei ridurre le dimensioni delle icone..!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 19:07   #8
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Cacchio che sfiga. Ma non esiste un non so che diritto di recesso o sostituzione entro i primi giorni dall'acquisto?
Spero che ti ritorni in fretta, funziona proprio bene questo tablet.
Non si potrebbe rendere topic ufficiale?
ritirato dall'assistenza oggi. Il touchscreen continua a non funzionare (non avevo dietro la spen e non l'ho potuto provare in sede ed in più il tasto del menù ora non si illumina...
sempre meglio...
grande delusione...grande....
Old 30-09-2013, 19:34   #9
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Per me è un prodotto fallato (ovviamente può capitare) ,fossi in te chiederei la sostituzione

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Old 30-09-2013, 20:55   #10
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Per me è un prodotto fallato (ovviamente può capitare) ,fossi in te chiederei la sostituzione

grazie Pakos, è quello che ho chiesto da subito visto che il guasto non era dovuto a causa mia o di imperizia bensì era evidentemente un problema di fabbrica.
la risposta è stata: "mi dispiace ma la sostituzione del prodotto non rientra nella politica di Samsung"...
sono profondamente deluso...
ciao
fausto
Old 01-10-2013, 18:24   #11
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
grazie Pakos, è quello che ho chiesto da subito visto che il guasto non era dovuto a causa mia o di imperizia bensì era evidentemente un problema di fabbrica.
la risposta è stata: "mi dispiace ma la sostituzione del prodotto non rientra nella politica di Samsung"...
sono profondamente deluso...
ciao
fausto
e così oggi è di nuovo in assistenza con diagnosi: sostituzione scheda madre. Tempi di riparazione? Boh, non sappiamo quando arriverà il ricambio.
sono sempre più deluso... ma non fanno prima a sostituirlo sto benedetto tablet?
da quando l'ho acquistato è stato piu in assistenza che in mano mia....
mah...
Old 07-10-2013, 20:31   #12
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
e così oggi è di nuovo in assistenza con diagnosi: sostituzione scheda madre. Tempi di riparazione? Boh, non sappiamo quando arriverà il ricambio.
sono sempre più deluso... ma non fanno prima a sostituirlo sto benedetto tablet?
da quando l'ho acquistato è stato piu in assistenza che in mano mia....
mah...
... la telenovela continua e diventa sempre più imbarazzante... oggi sono stato contattato da Samsung (via twitter) che mi chiedeva se avevo chiamato il centro assistenza per avere aggiornamenti sullo stato della riparazione
io non ho parole...
Old 07-10-2013, 21:53   #13
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
certo, che non si fanno una bella pubblicità, tienici informati
ciao
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:10   #14
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Che odissea che stai passando... Mi dispiace!
Tornando in tema ho letto che hanno rilasciato la 4.2.2 nel sud-est statunitense (Arizona - Texas) e in Romania (come Fw europeo) chissà quanto ci vorrà per estenderlo agli altri paesi europei...
PS: perché poi fanno firmware per paese e non semplicemente continentali? Mah

Old 10-10-2013, 18:38   #15
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
... la telenovela continua e diventa sempre più imbarazzante... oggi sono stato contattato da Samsung (via twitter) che mi chiedeva se avevo chiamato il centro assistenza per avere aggiornamenti sullo stato della riparazione
io non ho parole...
digli che te lo devono cambiare con raccomandata e dì loro chiaro che è tua intenzione tutelare i tuoi interessi anche con un legale se è il caso.
è nel tuo diritto.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 19:08   #16
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
digli che te lo devono cambiare con raccomandata e dì loro chiaro che è tua intenzione tutelare i tuoi interessi anche con un legale se è il caso.
è nel tuo diritto.
aggiornamento... positivo questa volta...
alla fine sono stato contattato da una operatrice di Samsung (e non come le volte scorse da un "partner Samsung" che mi ha proposto di aspettare che il ricambio a giorni arrivi oppure aspettare per la sostituzione del prodotto.
In entrambi i casi non mi hanno saputo dare certezza sui tempi e quindi, visto il mio evidente malcontento hanno fatto una prima proposta: la versione 10 pollici del Note. Ho evidenziato che la scelta dell'8 poilici era dettata dalle caratteristiche di maggiore portabilità e per la presenza del connettore microusb. A quel punto è partita la seconda proposta ossia il Note 10 pollici ma la versione 4G, ossia l'N8020.
A questo punto non ho potuto fare altro che accettare, la alternativa era l'attesa e quindi ho sacrificato portabilità e connettore per un prodotto certamente più ingombrante, purtroppo senza connettore microusb ma certamente più nuovo e di prezzo ad oggi superiore.
Comunque, alla fine brava Samsung, devo dire che vista l'evidenza del malcontento hanno accontentato un cliente con un prodotto di prezzo superiore.
Non mi posso certo lamentare.
Fine della storia.
grazie a tutti per il supporto e per i commenti
devo cambiare thread ora...
ciao
fausto
Old 10-10-2013, 20:41   #17
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
beh meglio così
auguri per il nuovo tablet
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 20:46   #18
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Grande! Mi fa piacere, postaci impressioni quando ti arriverà

Old 10-10-2013, 21:43   #19
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Grande! Mi fa piacere, postaci impressioni quando ti arriverà

già arrivato... la sostituzione è avvenuta lo stesso giorno della telefonata da Samsung...
che dire... è grande..forse troppo per i miei gusti. Avevo il tab 8.9 e secondo me era la misura perfetta per i miei gusti. L'8 pollici l'ho trovato molto maneggevole e portabile anche se forse un pelino piccolo. Piuttosto questo 10 mi sembra meno performante dell'8...sarà un'impressione ma l'8 mi sembrava molto piu fluido e reattivo, ma d'altronde ha un processore leggermente meno performante.
Rimpiango il connettore microusb. Il connettore proprietario mi obbliga a portarmi appresso un cavo di ricarica in più ed acquistare almeno un adattatore.
Di contro c'è molto spazio per il dual view, qui si che si puo aprire contemporaneamente una pagina web e vedere la posta in arrivo...
Di certo la possibile attesa ha influito sulla decisione, probabilmente se me lo avessero sostituito o riparato in meno tempo sarei rimasto sull'8.
ciao, a presto
fausto
Old 11-10-2013, 07:37   #20
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

http://www.sammobile.com/firmwares/1...ode=0#firmware
Sono uscite altri 2 firmware, rumeno ed inglese. Quanto si fanno attendere... :-(

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian