|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Vaio VPCEC2E9E mancanza driver all'installazione di Windows /
Salve a tutti, sto reinstallando Windows 7 Ultimate sul mio Sony Vaio VPCEC2E9E, ma durante la selezione del disco mi dice che non è possibile installarlo su quell'unità per mancanza di driver, e ho visto che è un problema comune dato che utilizzo un boot usb, ho provato con il lettore cd e mi dice che mancano i driver del lettore stesso... ho provato a installargli alcuni dirver tramite il "carica driver" ma nulla, credo che non vadano bene quelli che gli ho dato potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vai nel Bios con F2, l' hd è impostato su Ahci, Sata........
Stai usando il dvd d' Installazione, i dvd di ripristino o..............? Il portatile non ha una partizione di ripristino nascosta da poter usare per portare il pc allo stato di fabbrica ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il Bios ha pochissime impostazioni e non mi fa modificare nulla, ho provato da boot usb e da cd con vari sistemi operativi...niente solita storia, purtroppo non ho a disposizione i dvd di rispristino...posso crearli/scaricarli/comprarli da qualche parte per questo pc?? o li devo per forza creare a pc funzionante?? l'hard disk è stato formattato più volte e in diverse maniere anche con ubuntu quindi penso che la partizione di ripristino non ci sia più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai il product-key di W7 ?
Ti avevo chiesto : se vai nel Bios l' HD come è impostato ?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sisi originale al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi ce l' hai il product-key originale di W7, ok
![]() Non mi hai detto che impostazione ha l' hd nel Bios........forse non sei neanche andato......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-08-2014 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Te l'ho già detto...dal BIOS non mi fa vedere nulla, è ristrettissimo...non dico sotto che configurazione è l'hdd ne nessun'altra periferica... possomodificare solo data e priorità del boot! ho già svariati dischi di W7 all-in-one e in versione singola...seven, otto, ubuntu...niente...non riesco a installargli nulla ne da cd ne da USB!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova ad avviare un live di linux per vedere che non ci siano problemi hardware, o al limite cambia hard disk .
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No problem. Basta caricare i driver del controller.
Li prendi da qui. http://www.sony.it/support/it/conten...4937/VPCEC2E9E Li metti su un supporto qualsiasi. E li carichi prima di lanciare il setup di Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.