|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...llo_index.html
Abbiamo recensito il nuovo Honor 8 in un formato più leggero rispetto al solito con un articolo in unica pagina in cui ci soffermiamo di più sull'esperienza che non sui meri test di laboratorio (che non mancano). Il nuovo dispositivo di Huawei per i cosiddetti nativi digitali si veste di premium con materiali ricercati, hardware molto performante e una certosina cura per i dettagli Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito?
Ma il supporto alle sd fino a.. a che cavolo serve ? Cioè questo mo dice 64 gb, ma se gliene piazzo una 128 o 256 per quale motivo non dovrebbe leggerla? Enforcement software loro per castrare i cellulari ? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
con le due sim inserite l'autonomia ne risente in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io sull'H7 ci avevo messo una SD da 128 e funzionava benissimo, percui non credo che sull'8 non vada...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
"Honor 8 infatti si va ad insediare in una fascia di mercato più bassa rispetto ai contenuti tecnici che offre: costa 399 euro ma con qualche licenza può essere paragonato benissimo ad un Galaxy S7, un LG G5 o ad un HTC 10."
Ma in cosa l'Honor 8 assomiglia ai top più blasonati? Ha un HW (in particolare la GPU) decisamente più scarso, manca di schermo Amoled, non offre certificazione IP 68, non ha lo stabilizzatore ottico (ed ha la doppia fotocamera castrata, rispetto al P9, in quanto non è possibile utilizzare quella BN da sola), ha qualità della fotocamera inferiore. L'unica aspetto che l'avvicina agli altri top di gamma è quello di aver eliminato la radio FM. Esce tardissimo, con gli altri top di gamma in fase di "svendita", con prezzi spesso più bassi di questo Honor 8, senza contare che probabilmente 399 euro sono il prezzo della versione da 32Gb. Ho anche qualche dubbio sulla possibilità di discesa dei prezzi, visto quanto fanno ancora pagare il vecchio Honor 7. Questo è uno snartphone di fascia media venduto ad un prezzo equivalente o superiore a quello attualmente praticato da molti top di gamma di ben altra caratura. Ho comprato uno Zenfone 3 che sarebbe di fascia media, lo si trova a 310 euro, ma non ha nulla da invidiare a questo Honor 8, in più ha radio FM e stabilizzatore ottico e, con i suoi 64Gb, mi permette di utilizzare due SIM senza preoccuparmi più di tanto dell'occupare lo slot per la SD. E lo dico da ex possessore ed estimatore dell'ottimo Huawei P8, che ha aspettato prima il P9, poi l'Honor 8, per poi accorgersi che l'unico aspetto in cui questi device eccellono è il marketing e che di superiore hanno ora solo il prezzo.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 29-09-2016 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Telefono cinese a prezzi europei e con schermino da 5,2"... passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...5,2" schermino... il prossimo sarà di 32" ma non so se mi basta... le icone son troppo piccole...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quindi semplicemente, dicono ad esempio fino a 64 per pagare meno ma poi è molto probabile che funzioni lo stesso con tagli maggiori perchè non è che ci siano comunque delle limitazioni aggiunte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
ho l'Honor 7, bel telefono, peccato manchi l'IP68, il lettore impronte sul retro non serve a niente e la EMUI a volte è un po' ostica. sinceramente mi aspettavo di meglio, ma con quelle caratteristiche non avevo trovato nient'altro. certo che se l'8 ha pure tolto la radio mi tengo ben stretto il mio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ammazza-giganti insomma.. lo era il nexus 5 o il nexus 4...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Càs,sòmòmdò,dd,d,àdò
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Schermino... per me l'unico "difetto" del mio Honor 7 sono le dimensioni, in certe occasioni è un pò scomodo e l'avrei gradito di più se fosse stato un pochino più piccolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
|
prima di leggere questa recensione ero intenzionato all'acquisto, ora ho tanti dubbi... provengo da un g4 che mi ha abbandonato per il problema del bootloop e volevo cambiare telefono. Ero partito con l'idea di prendere un p9... secondo voi quale può essere una valida alternativa?
forse con questa domanda sono ot però parliamo del comparto fotografico di questo honor 8, 399 euro per un telefono che lascia molti dubbi su foto e soprattutto video |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho preso l'H7 perché il P9 lite ha solo 16GB di rom, mentre l'H7 Premium ne ha 32. per me inoltre fondamentale la radio, che mi pare non abbiano né P9 normale che P9 plus. aggiungo che per quello che cercavo io NON esistevano alternative a parte un paio di Sony comunque generalmente introvabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
quando compro un telefonino, la prima cosa che guardo è se ha la radio fm... ...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
forse perchè nel resto del mondo la ascolteranno via rete dati, boh
cmq io ho comprato il mi max a 160€ e, benchè non mi serva ad un beato niente, il modulo radio ce l'ha, funziona bene e anche senza auricolare ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il futuro della radio è il dab o lo streaming.
In Norvegia stanno per fare il switch off a favore del dab |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alle porte del 2017 si parla di radio FM?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Intendi che più si va avanti più si debbono perdere le poche cose belle rimaste?
Aldilà del fatto che la radio non consuma dati e risparmia la batteria e può essere ricevuta anche in zone non coperte dal web, bisogna rendersi conto che radio significa anche trasmissioni (ed attualmente le poche cose intelligenti girano su radio), notiziari (alle porte del 2017 è poco trendy informarsi?), ma pure eventi sportivi e intrattenimento, oltre che, ovviamente, musica. Capisco che Apple e Samsung abbiano deciso che tutto questo non serve, ma per fortuna non a tutti servono Apple e Samsung.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.