Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2016, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...llo_index.html

Abbiamo recensito il nuovo Honor 8 in un formato più leggero rispetto al solito con un articolo in unica pagina in cui ci soffermiamo di più sull'esperienza che non sui meri test di laboratorio (che non mancano). Il nuovo dispositivo di Huawei per i cosiddetti nativi digitali si veste di premium con materiali ricercati, hardware molto performante e una certosina cura per i dettagli

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 16:52   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito?

Ma il supporto alle sd fino a.. a che cavolo serve ?

Cioè questo mo dice 64 gb, ma se gliene piazzo una 128 o 256 per quale motivo non dovrebbe leggerla? Enforcement software loro per castrare i cellulari ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:33   #3
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
con le due sim inserite l'autonomia ne risente in qualche modo?
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 17:40   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

Cioè questo mo dice 64 gb, ma se gliene piazzo una 128 o 256 per quale motivo non dovrebbe leggerla? Enforcement software loro per castrare i cellulari ?
Io sull'H7 ci avevo messo una SD da 128 e funzionava benissimo, percui non credo che sull'8 non vada...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 19:04   #5
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
"Honor 8 infatti si va ad insediare in una fascia di mercato più bassa rispetto ai contenuti tecnici che offre: costa 399 euro ma con qualche licenza può essere paragonato benissimo ad un Galaxy S7, un LG G5 o ad un HTC 10."

Ma in cosa l'Honor 8 assomiglia ai top più blasonati?
Ha un HW (in particolare la GPU) decisamente più scarso, manca di schermo Amoled, non offre certificazione IP 68, non ha lo stabilizzatore ottico (ed ha la doppia fotocamera castrata, rispetto al P9, in quanto non è possibile utilizzare quella BN da sola), ha qualità della fotocamera inferiore.
L'unica aspetto che l'avvicina agli altri top di gamma è quello di aver eliminato la radio FM.
Esce tardissimo, con gli altri top di gamma in fase di "svendita", con prezzi spesso più bassi di questo Honor 8, senza contare che probabilmente 399 euro sono il prezzo della versione da 32Gb. Ho anche qualche dubbio sulla possibilità di discesa dei prezzi, visto quanto fanno ancora pagare il vecchio Honor 7.

Questo è uno snartphone di fascia media venduto ad un prezzo equivalente o superiore a quello attualmente praticato da molti top di gamma di ben altra caratura.

Ho comprato uno Zenfone 3 che sarebbe di fascia media, lo si trova a 310 euro, ma non ha nulla da invidiare a questo Honor 8, in più ha radio FM e stabilizzatore ottico e, con i suoi 64Gb, mi permette di utilizzare due SIM senza preoccuparmi più di tanto dell'occupare lo slot per la SD.

E lo dico da ex possessore ed estimatore dell'ottimo Huawei P8, che ha aspettato prima il P9, poi l'Honor 8, per poi accorgersi che l'unico aspetto in cui questi device eccellono è il marketing e che di superiore hanno ora solo il prezzo.

Ultima modifica di DukeIT : 29-09-2016 alle 19:11.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 20:02   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Telefono cinese a prezzi europei e con schermino da 5,2"... passo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 20:24   #7
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

...5,2" schermino... il prossimo sarà di 32" ma non so se mi basta... le icone son troppo piccole...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 21:33   #8
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

A parità di software, che sia quindi compatibile con la capacità inserita, per il resto è solo questione di... soldi. Il supporto a 64GB costa meno in royalties di quello a 128 o 256 e così a salire; è necessaria una licenza.
Quindi semplicemente, dicono ad esempio fino a 64 per pagare meno ma poi è molto probabile che funzioni lo stesso con tagli maggiori perchè non è che ci siano comunque delle limitazioni aggiunte.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:11   #9
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
ho l'Honor 7, bel telefono, peccato manchi l'IP68, il lettore impronte sul retro non serve a niente e la EMUI a volte è un po' ostica. sinceramente mi aspettavo di meglio, ma con quelle caratteristiche non avevo trovato nient'altro. certo che se l'8 ha pure tolto la radio mi tengo ben stretto il mio...
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:24   #10
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
ammazza-giganti insomma.. lo era il nexus 5 o il nexus 4...
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:50   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Càs,sòmòmdò,dd,d,àdò
Old 30-09-2016, 10:55   #12
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ho l'Honor 7, bel telefono, peccato manchi l'IP68, il lettore impronte sul retro non serve a niente e la EMUI a volte è un po' ostica. sinceramente mi aspettavo di meglio, ma con quelle caratteristiche non avevo trovato nient'altro. certo che se l'8 ha pure tolto la radio mi tengo ben stretto il mio...
Anche io ho Honor 7 e mi trovo più che bene, premettendo che non ho nessuna intenzione di cambiarlo, comunque questo 8 anche a me non sembra un grosso passo avanti, niente di nuovo, costa di più e giustamente la mancanza della radio è una cosa negativa.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Schermino... per me l'unico "difetto" del mio Honor 7 sono le dimensioni, in certe occasioni è un pò scomodo e l'avrei gradito di più se fosse stato un pochino più piccolo.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:07   #13
WuRm
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
prima di leggere questa recensione ero intenzionato all'acquisto, ora ho tanti dubbi... provengo da un g4 che mi ha abbandonato per il problema del bootloop e volevo cambiare telefono. Ero partito con l'idea di prendere un p9... secondo voi quale può essere una valida alternativa?
forse con questa domanda sono ot però parliamo del comparto fotografico di questo honor 8, 399 euro per un telefono che lascia molti dubbi su foto e soprattutto video
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:21   #14
mmiat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WuRm Guarda i messaggi
Ero partito con l'idea di prendere un p9... secondo voi quale può essere una valida alternativa?
io ho preso l'H7 perché il P9 lite ha solo 16GB di rom, mentre l'H7 Premium ne ha 32. per me inoltre fondamentale la radio, che mi pare non abbiano né P9 normale che P9 plus. aggiungo che per quello che cercavo io NON esistevano alternative a parte un paio di Sony comunque generalmente introvabili.
Old 01-10-2016, 00:46   #15
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
...
quando compro un telefonino, la prima cosa che guardo è se ha la radio fm...
...
Old 01-10-2016, 11:22   #16
mmiat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
quando compro un telefonino, la prima cosa che guardo è se ha la radio fm...
...
idem... e tutti mi prendono in giro per sta' cosa.... io invece non capisco come telefoni da 700€ non abbiano un modulo radio che costerà 70 centesimi....
Old 01-10-2016, 11:25   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
forse perchè nel resto del mondo la ascolteranno via rete dati, boh

cmq io ho comprato il mi max a 160€ e, benchè non mi serva ad un beato niente, il modulo radio ce l'ha, funziona bene e anche senza auricolare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:54   #18
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il futuro della radio è il dab o lo streaming.
In Norvegia stanno per fare il switch off a favore del dab
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:50   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Alle porte del 2017 si parla di radio FM?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:28   #20
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Alle porte del 2017 si parla di radio FM?
Intendi che più si va avanti più si debbono perdere le poche cose belle rimaste?
Aldilà del fatto che la radio non consuma dati e risparmia la batteria e può essere ricevuta anche in zone non coperte dal web, bisogna rendersi conto che radio significa anche trasmissioni (ed attualmente le poche cose intelligenti girano su radio), notiziari (alle porte del 2017 è poco trendy informarsi?), ma pure eventi sportivi e intrattenimento, oltre che, ovviamente, musica.
Capisco che Apple e Samsung abbiano deciso che tutto questo non serve, ma per fortuna non a tutti servono Apple e Samsung.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian