|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ato_53722.html
Adatto a utenti esigenti dal punto di vista del design, Lian-Li PC-Q19 è un case Mini-ITX dalle dimensioni ridotte, caratterizzato dal tipico minimalismo della società taiwanese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
lo metti in salotto in orizzontale sotto il televisore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in effetti così largo e poco profondo è ideale sotto un tv.
però invece di metterci mille hard disk potevano prevedere uno slot per una unità ottica slim... come htpc mi sembra indispensabile
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
che avrebbe di bello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Già la mancanza dell`unità ottica non lo rende interessante per molti, design a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ragazzi bellissimo case, che prendo tra questo e il Silverstone ML-07 in fattore grandezza qual'è il più fino/ingombrante?
vorrei vedere una foto di questo messo a confronto di una xbox 360... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non mi ero soffermato sulle misure, ma... hai ragione in pieno!!! una mini-itx è 17x17 cm... cosa cavolo ci hanno fatto con il resto dello spazio??? Per lavoro ho dovuto comprare 3 di questi: http://www.in-win.com.tw/Corporate/e...639%20Mini-ITX E in 11 cm di spessore ci sta anche un'unità ottica 5.25" !!! Certo, la qualità è tutt'altra cosa.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però quei 16cm di spessore non riesco a spiegarmeli, anche guardando le immagini...
secondo me sono 16 cm compresi i piedini dello stand.
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2012
|
certo che in 16cm neanche un'unità ottica slim?
![]() ![]() non potevano fare una copia del ML-07 ma tutto in alluminio? -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Fatemi capire, voi mettereste una tv (non so le vostre ma la mia pesa abbastanza) sopra ad un case?
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì certo ma guarda una foto da dietro... è largo praticamente il doppio della mascherina della mobo... quelli non possono essere 16 cm!
Boh, comunque anche se fosse spesso solo 10 cm... un case alto 50 cm che ospita solo mini-itx non lo capisco.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se le misure sono quelle è un case organizzato malissimo
![]() Giusto per fare due conti In un case desktop standard da 445 x 154 x 370mm ( 25,4 litri ) ci stanno una mobo atx, un alimentatore standard atx, un' unità ottica da 5 1/4 ad altezza piena e due schede video da 22 cm ... Questo case da 491 x 160 x 286 ( 22,4 litri ) tiene dentro le stesse cose che stanno in un SG05 ( 10,4 litri )
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
http://www.in-win.com.tw/Corporate/e...=view&id=BP655 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=30 Qualità/prezzo eccellente (probabilmente costano meno di 1/3 dei Lian-Li) e sto anche meditando di inserire una terza unità interna da 2.5" (ci starebbe!) ^_^
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ho ordinato questo giusto ieri
http://www.itek.it/prodotti-itek-100/case/mini-itx-case/item/524-case-spirit-mini-itx-130w-psu-card-reader-2xusb3-vesa solo perche' era vesa, costava meno dell'antec isk 110, aveva 2 usb3 ed un ali 80+ (ma ci credo poco...testeremo) da 130 invece che da 90 (a me ne servono in effetti una 40ina, ma mai lesinare sugli ampere.. un domani che cambio CPU). ... e si, ha la stessa misura del piedistallo del mio vecchissimo samsung da 20 e passa Kg, e i laterali con la bandella centrale credo siano in grado di tenerlo benissimo (al massimo un paio di zoccoli d'alluminio belli spessi... tanto di spazio ce n'e'). 16cm di larghezza perche' e' la misura std ATX per l'altezza di una scheda addon std: le GPU e le altre schede addon std sono alte 15cm con il pettine PCI-ex, piu' un centimetro per scheda e il resto.. 16cm. diversamente saresti costretto a mettere solo le half, che non sono molto performanti. comunque 150$... mi tengo l'itek da 50 euro 1000 volte. PS: ho cambiato il mobile porta TV ed e' piu' basso di 16cm rispetto all'altro; avevo gia' pensato di mettere dei piedi in acciaio... proprio quei 16cm... ma 10 euro a cm... su dai... meglio l'itek.... che sto' case mi costerebbe piu' dell'intero HW che ci andrebbe dentro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
C'è ancora chi desidera le unità ottiche?
Il Silverstone Raven RVZ01 mi sembra molto meglio progettato ed ottimizzato.
https://www.youtube.com/watch?v=FbhPMe7T27Y A parte il problema che purtroppo ha quell'inutile spazio per l'inutile unità ottica.... A chi piace un design più alla Lian-Li c'è anche la versione sobria: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=503 @crygon non avrei dubbi per il silverstone anche se aspetto le recensioni di questo @lucusta e @jurynet i case indicati da voi sembrano avere tutti delle custom psu che non reggono una macchina da gaming. Perfette se come voi avete bisogno di un thin client o comunque video integrati per un htpc-media center. Con una psu sfx abbiamo un minimo di modularità (anche solo per una sostituzione) e ci possiamo mettere l'ali della silverstone da 450w che iniziano a bastare per una gaming discreto con questa gen di processaori grafici e magari si spera anche meglio con la prossima! @Cfranco il paragone è strasensato ed ha una logica ferrea molto condivisibile. Anche a me questo case sembra progettato molto male. Ha il merito di cercare alternative al cubo (sg05 e le mille varianti di mille vendor) che personalmente trovo efficiente ma non lo vedo da nessuna parte. Inguardabile e dà noia ovunque. Ultima modifica di stelestele : 26-08-2014 alle 06:45. Motivo: citazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
ma LOL, dopo il Burj al arab, arriva il grattacielo tipo anni 50
è Lian Li ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-08-2014 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
scusate, mi sfugge una cosa.
la scheda video, una volta montata tramite la riser card (giusto che sia inclusa con il case IMHO) da dove prende l'aria per la dissipazione??? direttamente sotto a dove viene installata la GPU, se ho capito bene, c'è lo spazio per installare un hard disk da 3.5"... ma griglie di ventilazione? se si installa una gpu dual slot "lunga", dove la pesca l'aria? ![]() a me sembra una cagata... non potevano, già che mettono la riser card, farla con slot PCI-E "ribaltato", di modo che la scheda fosse montata con le ventole verso l'alto, e predisporre poi una griglia di ventilazione proprio in prossimità della stessa?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.