|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Processore troppo potente
Cosa succede se un processore è troppo potente rispetto ad una scheda video?
In cosa un processore più potente di un altro mi dá dei vantaggi nonostante una scheda video non all'altezza? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
2) In niente. Il processore si occupa delle geometrie, l'IA eventuali effetti particellari, fisica e poco altro. Un buon I5 di 4 anni fa è ancora piu' che sufficiente per qualsiasi gioco presente e passato. A meno che non si stia parlando di processori piu' vecchi di 5 anni o configurazioni SLI/crossfire particolari un qualsiasi processore di fascia performance non fa da collo di bottiglia per nessuna GPU singola. Il modo migliore per aumentare le performance nei giochi oggi come oggi è fare un upgrade di GPU. Questo ovviamente è un discorso generico, se entri piu' nello specifico magari ti si da una risposta piu mirata.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sei molto gentile
Io vorrei scrivere testi, fare un po di photo editing e qualche banale montaggio video. Vorrei farli in maniera fluida e tranquilla. Non devo giocare. Volevo sapere quanto influisce la cpu in queste cose e quanto la gpu e in che modo queste influiscono. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.