|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Problema HD7970 cali di fps
sera a tutti, scrivo perchè ho un problema che penso sia legato alla scheda video e spero che voi possiate aiutarmi. Premetto che non usavo il pc da circa 1 mese causa vacanza e che dunque fino a luglio non ho avuto problemi. Ieri tornando a casa non ho usato nessun gioco ma ho solo visto un film. tuttavia improvvisamente ho sentito un rumore assordante e il pc si è bloccato, lo riavvio e quello si riaccende per spegnersi subito dopo. Penso ad un problema di temperatura, quindi stacco il dissipatore e sostituisco la pasta termica, e quindi si riprende tutto come prima. il problema viene ora: prima di partire, nei giochi che sono solito usare stavo fisso sui 60 fps, adesso invece parto dai 60, ma dopo pochi secondi scendo prima a 40 - 30, poi a 20 - 10 fps! ho provato 4 giochi:
Smite, the sims 3, skyrim, saints row 3. a parte skyrim gli altri non dovrebbero essere pesanti e comunque tutti e 4 mi danno questi cali di fps. ho provato anche kingdoms of amalur e quello non mi ha dato cali. Ho provato anche ad aggiornare i drivers ma il problema persiste. Non riesco a spiegarmi come sia possibile che dei giochi sui quali andavo a 60 fps fissi mi scendano all'improvviso nell'ingiocabile. Una cosa, dopo aver sostituito la pasta termica non sono riuscito a rifissare il dissipatore poichè probabilmente si sono rotti gli agganci in plastica e quindi ora il dissipatore non è fissato, ma solo appoggiato, potrebbe recare danni? ho provato per ora a disinstallare e reinstallare i drivers, cambiare la qualità dei dettagli nei vari giochi (cosa che non fa cambiare il calo di fps) e anche a smontare la scheda e cambiare la pasta su di essa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Se il dissipatore non è fissato, è molto probabile che vada in protezione causa sovrariscaldamento quindi inizia a tagliare le frequenze prima di andare in protezione e perde di performance. Questo potrebbe spiegare la tua graduale perdita di fps istante dopo istante.
Ad ogni modo scarica questo programma e controlla la temperatura della cpu, se è alta non ti resta che comprare un dissipatore nuovo! http://www.alcpu.com/CoreTemp/Core-Temp-installer.exe
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.