|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Macro excel per invio email
Ciao a tutti, avrei bisogno di creare una macro (magari un pulsante su excel) che mi permetta di inviare singolarmente email a più indirizzi tramite gmail. Per ora ho un foglio excel con gli indirizzi email nella prima colonna e il nome/cognome di ognuno nella seconda colonna. Io dovrei inviare a ogni indirizzo un testo email uguale a tutti ma personalizzato in base al nome ovvero "Gent.mo dott...." o "Gent.ma dott.ssa...." e un allegato. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente di così specifico e personalmente non ci sono riuscito. Qualcuno sa come fare o sa se esiste già qualcosa di pronto da utilizzare per questo uso? Attendo un vostro aiuto! Grazie!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Trattandosi di Excel, prova a chiedere nella discussione dedicata a questo programma, è più probabile che qualcuno ti dia una risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok ti ringrazio, proverò lì
Asrock 4Core1333-FullHD // Intel Core 2 QUAD Q6600 2,4Ghz // KINGSTON DDR2 4GB PC-667 (4x1GB) // SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM // WESTERN DIGITAL CAVIAR KS SE 500GB SERIAL ATA 7200RPM // Gainward GeForce 8800 GT 1GB // POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 // LCD Hyundai 19" Wide Screen |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.