| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jun 2010 

| 

Aiutooo problemi driver Nvidea geforce go 7400

Salve a tutti. Da una settimana ho un problema con la scheda video... 

Quando si accende il portatile, nel momento del bios (dove esce la marca del pc ed altro) vedo delle righe prima rosse e poi diventano verdi (tipo ragnatele quadrate). Dopo all'avvio di windows (quando esce il logo windows)escono delle copie di righe verticali blu. Quando si apre windows scompaiono tutte. Pero il problema rimane nel fatto che il portatile funziona solo con i driver VGA, appena provo ad installare il driver della scheda video (Nvidea geForce Go 7400 64 mb) il sistema va in crash (schermo blu, nel qualle non riesco ad leggere l'errore, perche si spengne in fretta). Volevo chiedervi, cosa sono quelle righe nel momento del boot... Perche non si installano i driver? La scheda video è andata? Questo problema lo fa sia con Windows Xp che 7... Il pc è un Sony Vaio VGN Fe31H Intel Core 2 , T5500, 1.66GHz Ram 2Gb In attesa della vostra risposta.... Grazie  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Dec 2006 

| 

Quote: 

installo xp, tutto funziona benone a parte le righette blu, installo i driver nvidia ed ecco la schermata blu, il tutto si risolve disinstallandoli accedendo in modalitá provvisoria la cosa curiosa é che anche installando lubuntu potevo lavorare solo inn nomodeset, in quanto i driver bloccavano la veste grafica. qualche consiglio o soluzione? grazie mille  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Dec 2006 

| 

ri-eccomi, scusate per il triplice post... 

veniamo a noi... sto usando il computer come muletto per navigare in internet e stupidaggini varie. al momento ho installato windows xp. non senza fatica ho recuperato tutti i driver, compresi quelli audio che erano pressapoco introvabili. ora il pc lavora bene, ma la scheda video "non funziona" il pc va tranquillamente, ma ogni volta che c´e´qualcosa di grafico (esempio un gioco) si impianta tutto a dismisura, anche lo scorrere delle pagine di internet é una tortura. in gestione periferiche ho controller video vga segnato con il punto esclamativo. quello che mi interesserebbe sarebbe non tanto avere maggiori prestazioni video ma quanto meno poter collegare il secondo schermo alla presa vga che attualmente sembra morta... qualcuno sa se sia possibile? grazie Ultima modifica di 89stefano89 : 25-08-2014 alle 08:03.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.