|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Acee aspire 6290 si riavvia da solo
Ho un problema, possiedo il notebook su menzionato e praticamente si spegne spesso e. Volentieri. Viene alimentato da alimentatore e la batteria è quasi esausta. Controllando la temperatura con cpuid noto che raggiungono il livello massimo. Ho smontato il PC e non c'è la minima traccia di polvere. Come rimedio? Dipenderà dalle alte temperature o da altro?
Ultima modifica di TARAS88 : 03-08-2014 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai guardato le griglie di aerazione e la ventola ?
Guarda il primo video > http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...product=353958 Forse può essere anche la pasta termica della cpu che è da sostiuire .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di TARAS88 : 04-08-2014 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Potrebbe dipendere dai driver della scheda video?? O dalla scheda video stessa??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Temperature alte anche per la scheda video
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
In modalità provvisoria il notebook non ha problemi. Ho piuttosto anche con varie distro linux ma il problema persiste
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Molto probabilmente sono riuscito ad individuare il problema. è la scheda grafica dedicata a fare capricci. Ora sto usando quella integrata e sembra andare molto bene. Mi dispiace solo per un particolare, ho acquistato il notebook recentemente per 160 euro come usato ma funzionante tramite subito.it, quando mi sono incontrato con il figlio di buona mamma me lo ha fatto testare con windows 7 installato e tutto andava per il verso giusto (aveva praticamente disattivato sin dall'inizio la scheda video). Il problema mi si è presentato quando ho formattato e installato tutto nuovamente per avere un sistema più pulito. Gli ho telefonato lamentandomi del suo comportamento e mi è sembrato cadere dalle nuvole. Ora mi tocca tenerlo, purtroppo. Quanto mi verrebbe a costare la sostituzione della scheda? Potrebbe essersi compromesso anche la scheda madre??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria potresti far fare il reballing ma........lo sconsiglio, costa molto e dura quel che dura, 6 mesi o un anno, o forse anche meno di 6 mesi, poi ill ptoblema torna....... Ma secondo me, se tutto funziona con la dedicata, usa quella è sei a posto . Una scheda madre va dai 100 euro in su circa....
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
È stata solo un'illusione. Il problema mi si è ripresentato. In questi giorni lo porto in sistema e vedo che mi dicono
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad avviare un live di linux da cd e vedi cosa succede . Può essere anche un problema di alimentazione .
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Il notebook si spegne e rimane spento o si riavvia?
Mi dici il modello esatto? (aspire 629x-xxxx)
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di TARAS88 : 06-08-2014 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho provato ad installare anche delle distro linux leggere con ambiente grafico xfce ma la situazione non cambia. Ho telefonato inizialmente con calma al venditore raccontandogli il problema e di pronta risposta mi ha detto che quando me lo aveva consegnato funzionava alla perfezione. L'ho mandato a farsi fottere. Non avete idea di quanto mi mandino in bestia questi atteggiamenti poco corretti...
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vai piuttosto da un tecnico, scelta migliore rispetto a fare l' acquisto on line, quelii che riparano i pc e gli chiedi se ha un pc di seconda mano........ I siti sono inaffidabili . Anche perchè tu acquisti il pc di seconda mano dal tecnico, giusto ? Si pianta ? Benissimo torni dal tecnico Li come fai ? Hai fatto bene a mandar....... Prova a venderlo su ebay, ripararlo secondo me no .
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No il notebook oltre ad avere una scheda video integrata ne ha anche una dedicata. Monta un nVidia GeForce 9500m gs
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Il notebook è smontato?Puoi darmi il codice che è presente su un adesivo nel vano ram)inizia con mb)?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.