|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Problemi lettore blu-ray samsung c-5300
Ciao a tutti, spero di non essere ot ma non sapevo dove postare, mi sembra questa la sezione più affine visto che si parla di monitor e avrei bisogno solo di un parere per un lettore blu-ray di quelli stand alone.
Ho questo lettore blu-ray (Samsung C-5300 collegato al monitor in firma) da alcuni anni e qualche giorno fa mi sono accorto che togliendo un film appena visionato questo aveva nel lato di lettura quello che sembra uno striscio, una linea a mezzaluna nella parte centrale dei disco, per circa 3 cm di lunghezza. ![]() Ho guardato gli ultimi dischi visionati e ci sono strisci più o meno evidenti su tutti.....credo mi faccia questo scherzo da un mesetto. Per fortuna non sono solchi profondi perchè usando un panno vengono abbastanza via. Ovviamente prima i dischi erano immacolati, ho fatto diverse prove con altri dischi perfetti, li faccio andare anche pochi secondi, ed escono strisciati/graffiati. ![]() Ho provato a pulire sia il carrellino esterno che con una bomboletta d'aria compressa all'interno, ma non cambia nulla. Allora, ho provato ad aprire il lettore visto che non è più in garanzia, e aperto il vano lettore. Non mi sembra ci sia polvere, comunque ho dato una bella spruzzata di aria e richiuso. Non è cambiato nulla, continuano i graffi, solo sui BD però, mentre sui DVD non ci sono segni. Da aperto, ho poi notato una cosa strana, per me inesperto, sulla piastra dell'alimentazione a fianco, non so se è un condensatore, con quella che sembra della gomma da masticare appiccicata....per caso qualcuno può dirmi se è normale quella sostanza in foto? ![]() ![]() FOTO: http://i60.tinypic.com/wh5di.jpg (posso fare altre foto se servono) Grazie in anticipo.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Contatta un moderatore e fatti spostare il thread nella sezione Editing video, dove sui blu-ray da tavolo ci sono in rilievo thread come il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281 hai maggiori possibilità di risposta.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-08-2014 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi basterebbe sapere questo poi si può anche chiudere. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non ne sono in grado, non mai aperto un lettore da tavolo, mi dispiace, altrimenti ti rispondevo anche su questo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-08-2014 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sezione errata! Chiedi postando nel 3d indicato dall'utente Adric.
CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.