|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Portatile lento nei browser
Ciao, la mia ragazza mi sta crepando l'anima perché dice che il suo PC va lento con i giochini di facebook, le andava meglio il PC vecchio. Quello che ha ora è un SAMSUNG NP905S3G e usa chrome come browser. Io l'ho provato un po' e lagga anche nella pagine più pesanti come theverge; le ho tolto tutti i programmini stupidi della Samsung (come sidesync), l'antivirus è windows defender ed ha win 8.1 x64. Naturalmente ho aggiornato bios, driver & co. Con sw update della samsung. Non so che fare per boostarlo un po'
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pulisci il pc da file temporanei & c facendogli una pulizia da C >
http://windows.microsoft.com/it-it/w...anup=windows-8 Poi puoi usare anche Atf Cleaner, è un' applicazione standalone freeware . Standalone significa che per avviarla basta fare doppio click sull' icona-eseguibile che hai scaricato . Scaricala sul desktop, click prima su Select All e poi su Empty Selected . Digita dalla finestra Esegui (Win + R) il comando msconfig . In Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci togli il segno di spunta . Vai in Avvio, clicca su Apri gestione attività e disabilita (tasto destro del mouse/disabilita) tutte le voci, tranne l' antivirus . Riavvia il pc e vedi come si comporta nella situazione da te detta .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sembra che la situazione sia migliorata! Ma credo che nei giochi qualcosa in più si possa fare. Uso chrome con adblock non so se può essere un problema. Come antivirus ho windows defender.
P.S.: sembra che il problema sia nel flash player! theverge ne è pieno di animazioni in flash ma il pc non sembra gestirle bene! vanno al rallentatore...infatti i giochi facebook sono in flash Ultima modifica di Metalgta : 02-06-2014 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AdBlock può essere un problema, prova a disabilitarlo .
Prova se vuoi a vedere che differenza c'è andando nei siti in cui di solito vai, usando Maxthon browser . Puoi anche usare solo la versione portable, senza installare niente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente da fare, lagga sempre....sul sito the verge lo fa soprattutto nella parte in alto dove ci sono i grossi riquadri colorati con le notizie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la pubblicità prova a installare AdFender, va bene anche per chrome .
Ripristina chrome, non reinstallarlo, ripristinalo . Hai provato maxthon o un altro browser ? Potresti fare anche uno scan con Combofix e con Adwcleaaner, scaricati entrambi sul dekstop, dal sito BleepingComputer . Fai gli scan andando in provvisoria .
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comincio a pensare che sia proprio il pc limitato, ho fatto di tutto. un asus k52f più vecchio con i3 di prima generazione si comporta meglio! credo che questa apu non sia performante
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato un pò gli scan ? Prova ad andare on line da modalità provvisoria con rete . O ancora meglio tramite un live di linux da cd o da pendrive (Mint, Ubuntu....), dove trovi installato di default, Firefox . Se il problema si verifica anche con linux live il problema è hardware, altrimenti è software .
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come si va in modalità provvisoria? Non si preme f8 all'avvio??
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, una volta premuto f8 ti appare la schermata con più scelte >
modalità provvisoria modalità provvisora con rete prompt dei comandi ..........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-07-2014 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Secondo me è un problema di software...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
incredibilmemte va più lento con mint! ci rinuncio! ahahahah...incredibile, sta più di 500€ sto pc e lagga nel browser!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mint live intendi ? Allora sono le caratteristiche hardware del pc, poi........
Sarebbe da vedere se formattando......
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si si live! Il fatto è che non so come formattarlo perché non c'è un CD nella scatola e perderei win8...magari cerco meglio ma non credo che cambia la situazione
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non hai una partixzione di ripristino nascosta da poter avviare e riportare il pc ai valori di fabbrica ?
Prima di usare, se hai, la partizione di ripristino nascosta (recovery), salva i dati che ti interessano .
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di non fare niente, quando ho detto che avrei formattato la mia ragazza mi ha bloccato
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mettici un ssd e disinstalla chrome. Non va mai installato. Solo internet explorer di win 8.1 update 1. Gli altre browser sono gabinetto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ha già un ssd, magari le dico di usare ie
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Chrome è pesantino si.....prova Maxthon e poi mi dici
Comunque se il computer viene formattato, non succede nulla, anzi certe volte è necessario . Salvi i dati, azzeri tutto e reinstalli SO e programmi .
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.