Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 10:25   #1
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Hard disk come NAS

Salve, volevo chiedervi se ci fosse un modo per condividere un hard disk collegato al modem Telecom non solo nella rete locale, ma anche all'esterno, naturalmente crittografando il tutto con una password, perché non mi va di comprare un NAS. Grazie.
Old 21-07-2014, 07:26   #2
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Devi controllare il tuo modem router e vedere se te lo permette.., altrimenti l'unico modo è un software moddato, sempre che esista per il tuo modem e che abbia le funzioni richieste
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 08:35   #3
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Devi controllare il tuo modem router e vedere se te lo permette.., altrimenti l'unico modo è un software moddato, sempre che esista per il tuo modem e che abbia le funzioni richieste
Il mio è quello per la Fibra di Telecom, non so se si può fare qualcosa con il DNS dinamico
Old 21-07-2014, 12:32   #4
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Mi aggancio anche io!!! Mi serve assolutamente.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 19:34   #5
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Purtroppo non conosco bene quel modem, se mi posti degli screenshot delle schede relative alla funzione "disco" o simile ti posso dire..

Poi se è attuabile possiamo fare qualcosa con il DNS dinamico, che sicuramente gestisce il tuo modem.

PS: non hai IP pubblico?
Old 21-07-2014, 20:27   #6
gius01
Senior Member

Quote:
Purtroppo non conosco bene quel modem, se mi posti degli screenshot delle schede relative alla funzione "disco" o simile ti posso dire..

Poi se è attuabile possiamo fare qualcosa con il DNS dinamico, che sicuramente gestisce il tuo modem.

PS: non hai IP pubblico?
Dalle funzioni disco gestisci solo abilita/disabilita, ma comunque è solo per la condivisione locale.
Per l'IP, io pensavo che la differenza tra pubblico e privato era che il primo è come è identificata la tua connessione nella rete generale, il secondo lo stesso nella rete locale.
Ecco delle immagini

Old 27-07-2014, 12:14   #7
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Per la condivisione locale tu vai su risorse del computer> aggiungi risorsa di rete> e metti \\192.168.1.1\nomecartellacondivisa ? per vedere se funziona all'esterno dovresti fare lo stesso con un pc fuori dalla rete con \\82.55.143.84\nomecartellacondivisa e vedere se si connette

la differenza tra ip pubblico è privato è che l'ip privato identifica te o il tuo modem all'interno della LAN, l'ip pubblico è quello che identifica il tuo modem nella WAN, con "hai ip pubblico" intendo se c'è l'hai puro o NAT 1:1, se è condiviso allora non potrai connetterti al disco di rete.. non potrai neanche connetterti al setup del modem come fai attraverso 192.168.1.1
Old 27-07-2014, 17:02   #8
gius01
Senior Member

Quote:
Per la condivisione locale tu vai su risorse del computer> aggiungi risorsa di rete> e metti \\192.168.1.1\nomecartellacondivisa ? per vedere se funziona all'esterno dovresti fare lo stesso con un pc fuori dalla rete con \\82.55.143.84\nomecartellacondivisa e vedere se si connette

la differenza tra ip pubblico è privato è che l'ip privato identifica te o il tuo modem all'interno della LAN, l'ip pubblico è quello che identifica il tuo modem nella WAN, con "hai ip pubblico" intendo se c'è l'hai puro o NAT 1:1, se è condiviso allora non potrai connetterti al disco di rete.. non potrai neanche connetterti al setup del modem come fai attraverso 192.168.1.1
Ho visto e il mio dovrebbe essere classe pubblica, quindi se pingassi il modem da un'altra connessione dovrebbe collegarsi. Si deve vedere, sempre stando all'esito del ping, se mi fa accedere direttamente all'hard disk

EDIT: Il ping va a buon fine, ma non riesco ad accedere né alla configurazione del modem né tantomeno all'hard disk. Cosa si può fare?

Ultima modifica di gius01 : 27-07-2014 alle 18:57.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:31   #9
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho visto e il mio dovrebbe essere classe pubblica, quindi se pingassi il modem da un'altra connessione dovrebbe collegarsi. Si deve vedere, sempre stando all'esito del ping, se mi fa accedere direttamente all'hard disk

EDIT: Il ping va a buon fine, ma non riesco ad accedere né alla configurazione del modem né tantomeno all'hard disk. Cosa si può fare?
devi attivare l'accesso remoto alla pagina di configurazione, se non attivi accedi solo dalla LAN
Old 28-07-2014, 18:49   #10
gius01
Senior Member

Quote:
devi attivare l'accesso remoto alla pagina di configurazione, se non attivi accedi solo dalla LAN
Se ci fosse questa opzione.. Questo modem è famoso per questa ed altre mancanze

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian