Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2002, 09:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6413.html

Da alcune voci pare che nVidia abbia in programma di rilasciare nuovi chip in autunno

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:07   #2
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Saranno troppi? .... si potrebbero creare molte sovrapposizioni econfusione da parte di chi compra ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:09   #3
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Probabilmente nelle 12 versioni sono comprese anche le schede Quadro, per cui il conto tornerebbe.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:15   #4
selifx66
Member

Iscritto dal: Nov 2001
E perche mai dovrebbe creare confusione ? Dopotutto, anche Athlon, Pentium4 & C0. hanno una sfilza di chip divisi x frequenza e la gente li compra. Ergo.....
selifx66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:16   #5
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
be.. niente di speciale....

3 Mx.....3 TI...3 quadro.. una GO mobile, una MX mobile,+ una integrata per chipset AMD/INTEL....

sono 12!!!..
come oggi!!!!!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:39   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
per me nvidia fa benissimo..è l' utente finale che deve comprare cio che gli serve realmente e non per forza il prodotto di punta solo per farsi bello con gli amici.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 10:49   #7
drupix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
Furbi fanno un chip, ovvero ne fanno un upgrade di uno esistente e poi "castrano" una versione un po' da una parte, un'altra un po' da un'altra ...mha non mi sembrano seri! Ovvero dai diciamola come suona meglio. Sono bravissimi a prenderci per il culo!
drupix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 11:00   #8
selifx66
Member

Drupix, non mi sembra che il progetto NV30 sia un semplice Upgrade (come lo chiami tu). E' un progetto totalmente nuovo. Per quanto concerne la "castrazione" mi sembra una scelta ovvio: che senso avrebbe investire altri milioni di dollari per un chippetto + economico ? Ogni buon imprenditore farebbe la stessa cosa. Tu forse hai milioni di $ che ti avanzando e opteresti x una scelta diversa. Bravo !
Old 31-05-2002, 11:07   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
io non sono contrario alle mx pero le cose dovrebbero essere cosi x esempio........geforce 5 mx ,geforce 5ti ,geforce quadro con i costro di 180 euro ,550 euro e 1000 euro (e sempre un esempio ) quindi 3 al massimo 4 non 12 cosi si fa confusione........la versione economika ,la ultra potente e quella x i professionisti della grafica.....stop
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 11:11   #10
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
anche l'intel castra le cpu ,disabilitando la cache,su questo punto niente di strano.Per le versioni mx devo dire che nemmeno a me piace il fatto che una geffo4 o 5mx sia veloce quanto una geffo2 gts anche se di qualità superiore.
quando uscira la geffo6mx sarà veloce come una geffo 3 TI500
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 11:31   #11
selifx66
Member

Geffo MX sta a Celeron come Geffo 4 sta a P4. Ovvio che la versione il Geffo 4 Mx vada come un Geffo2 Gts. Se andasse con un Geffo4 Ti costerebbe sicuramente il doppio. E se non esistesse questo forum si riempirebbe di messaggi del tipo "ma xche non fanno un chip + economico ?...."
Old 31-05-2002, 12:26   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da drupix
[b]Furbi fanno un chip, ovvero ne fanno un upgrade di uno esistente e poi "castrano" una versione un po' da una parte, un'altra un po' da un'altra ...mha non mi sembrano seri! Ovvero dai diciamola come suona meglio. Sono bravissimi a prenderci per il culo!
parla per te.
Old 31-05-2002, 12:39   #13
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Per me la Geffo5mx non la faranno(e una supposizione) solo perche le geffo 1-3 non hanno avuto le versioni mx,mentre la 2-4 si!! Cio mi fa pensare che forse neanche con le 5 lo faranno,pero in effetti se i chip sono 12 come si dice...!!!!!
Cmq e un pensiero,pero ci credo
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 17:06   #14
drupix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
per selifx66 e halduemilauno: rispondo brevemente. Dico subito che io ho per adesso una voodoo 3000 e non la cambio! Per adesso riesco a giocare a tutto anche se non 1024*768 e 32 bit di colore! Dipende con cosa si gioca e comunque a me va bene per adesso. Il fatto che prendano per il culo la gente (io mi tiro dunque fuori dato che come ho detto ho sempre una voodoo 3000) lo dimostra il fatto che progettano un chip e poi, mettetela come volete, lo fanno monco!!! Il costo che devono sostenere per fare la scheda al massimo delle prestazioni del chip e' sicuramente sproporzionato alla differenza che chiedono dal chip "storpiato" entry level"!
Certo cosi' guadagnano di piu'!! Per quanto riguarda tutte le innovazioni che Nvidia "dovrebbe" presentare dico a selifx66 che si vada a vedere chi questo termine lo usa a proposito e con i fatti e non solo le parole! Ti basta se dico Matrox?
ciao
drupix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2002, 17:34   #15
halduemilauno
Senior Member

X Drupix
per me la nVidia non è brava a prendere per il culo(come dici tu)la gente.ma è bravissima a fare schede video e a venderle (forse a differenza di altre).una casa di hardware deve monitorare costantemente il mercato hard e soft.non tutti hanno le possibilità e/o le necessità di possedere la scheda + potente.e quindi deve diversificare l'offerta.come offrendo per tutte le tasche prodotti validi(e in questo nVidia è maestra.se no non rivestirebbe il ruolo che ha nel mondo).in pratica questo si traduce in schede che non possono offrire le features delle + potenti ma a prezzi sensibilmente + bassi (della gamma alta) possono accontentare la fetta + ampia di clientela mondiale.e visto il successo delle schede entry level fatte da nVidia credo che la gente sia consapevole e soddisfatta.e visto che il successo è nel tempo (finora) stato costante non credo che il cliente nVidia si senta preso per il culo(come dici tu) ma si senta altresi soddisfatto(sprovveduti esclusi).e bene a mio avviso fara nVidia continuando ad offrire una gamma la + articolata possibile.
Old 31-05-2002, 19:14   #16
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
[b]scusatemi però, se chiamare una scheda Geforce 4 mx, quando questa va magari meno di una geforce 2 gts o cmq di una qualsiasi geforce 3, non è presa per il culo.....
chiariamo almeno questo punto le geffo 4 mx 440/460 sono tutte e due. più veloci e performanti (e di molto)di tutte le geffo 2 costruite.
non è a mio avviso inganno è diversificazione di fascia di utenza.se poi quest'ultima si fa "ingannare"(nVidia a tal proposito è chiara nelle denominazioni tecniche NV17/NV25 e commerciali MX/TI )è credo molta colpa sua.
domanda cosa ne pensate della denominazione commerciale fatta da AMD a proposito delle cpu athlon XP tutte (esempio un 2000 quando è in realtà un 1.666 MHZ).???
è una presa per ..................... o no???????????
Old 31-05-2002, 19:28   #17
Gugoo
Bannato

L'Avatar di Gugoo

Iscritto dal: Mar 2002
Ma perchè dite che inganna?Chi inganna?La sigla è chiara:
Geffo4 Ti
Geffo4 Mx
Non dicono che la Geffo4 MX va come una Titanium!Allora perchè le c@zz@te da fan di altre marche (non facciamo nomi) le vengono a dire ogni volta che c'è una notizia su N-vidia?Cosa avete paura che rompa le uova a tutte le altre case produttrici??????
Mi sa di si con l'Nv30. Ma vedremo...anche l'R300 mi ispira molto!Non son di parte ma odio le cavolate. N-vidia che imbroglia...sarà ma per ora sono troppo soddisfatto per pensare a ciò. (MAI UN CRASH NEI GIOCHI..forse è un imbroglio...)
Gugoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 10:52   #18
steel64
Member

Le aziende stanno sul mercato per fare profitti (se ci riescono) non per fare beneficienza e non prendono per il culo nessuno,
semplicemente cercano di dare al mercato quello che vuole
( a volte ci riescono ed hanno successo, altre volte no).
Se Nvidia produce le MX vuol dire che c'è chi le chiede.
Poi se chi le compra è un po' sprovveduto (nel senso che non si intende molto di queste cose) ci dispiace per lui ma non possiamo farci niente.
E comunque quanti comprano Intel solo perchè è un marchio noto? Tantissimi (poi non sanno neanche se nel loro PC c' è la grafica integrata però si sentono rassicurati dal nome).
Purtroppo la percentuale di chi capisce qualcosa di Hardware (ed ha anche la disponibilità per spendere) è ancora molto bassa e i produttori la lotta se la giocano nei prodotti entry dove ci sono i volumi. I prodotti top della gamma non sono pensati solo per soddisfare i consumatori + esigenti e un po' fissati, sono realizzati soprattutto per fare vetrina: avere la scheda più veloce del momento è un modo per promuovere il marchio e vendere i prodotti di fascia + bassa. Sono un po' come certi modelli sportivi o cabrio di alcune utilitarie, servono solo a fare pubblicità e rendere più appetibili i modelli base. Quindi sta a chi compra sgamare i prodotti "presa di culo", ma fin quando la maggior parte comprerà ancora il PC a scatola chiusa (al supermarket magari) leggendo al massimo la frequenza del processore (cercando il rassicurante logo "INTEL Inside" sul case)
le MX non saranno che il minore dei mali.
Old 05-06-2002, 09:31   #19
ekate
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho una Geffo 4 MX 440 e detto tra noi..... va tra si e no un-pò-più di una geffo 2 ultra ,nel 3D mark 2001se con parametri standard 1024 x 768 32bit in un sitema "amd XP1600+,ECS-K7S5A,256MB DDR Samsumg,Quantum fire-ball-7200 ATA100 e Driver 28.32 NVIDIA" strappo un modesto 3112-3200 (dipende come è girato il PC quel giorno) io la scheda l'avevo comprata perche speravo di poter vedere i test "Game 4-pixel shadders-advans pixel shadders" e invece niente ,tanto vale che NVIDIA continui a produrre e vendere sotto prezzo i vecchi cips che farne di nuovi venduti come vesioni +o- limitate che poi risultano modelli funzionanti come i vecchi , le MX2 avevano qualche pipe-line in meno ma qui mancano intere linee di procesazzione ,c'è la totale assenza di caratteristiche fondamentali che rendono la scheda totalmente diversa da quella di punta. Questa E una presa in giro ,con una geffo 1 256 PRO e pentium 3 450 512k cash L2 nei test fill-rate andavo fluidissimo ma con il sistema sopra elencato le immagini sono molto lente ,fate un pò voi!
ekate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian