|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problema scheda di rete ( wifi )
salve a tutti,
ho un problema con il wifi di un packard bell easy note tr 86 è qualche giorno che non si connette più tramite wifi, l'icona in basso a destra ( quella con le tacche di segnale wifi ) rimane sempre sbarrata con una "x" rossa e mi segnala che non è possibile connettersi a nessuna rete ( la diagnostica non mi è di aiuto dato che dice che è impossibile rilevare in modo specifico il problema ) per prima cosa ho pensato ai driver, ma anche reinstallandoli non è cambiato nulla poi ho provato in modalità provvisoria ma nulla anche qui ultimo tentativo ho provato a collegare il notebook al modem con l'ethernet e cosi funziona tutto e si connette ad internet mi verrebbe quindi da pensare che sia un problema di tipo hardware, ma prima avrei bisogno di una qualche conferma c'è un qualche modo per capire se effettivamente il problema è di tipo hardware ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Per capire se è un problema HW utilizza una distro live di Linux: avvia con essa il PC e vedi se la connessione avviene correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, effettivamente mi era venuto anche a me in mente di fare una prova del genere, in giornata provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo, tienici informati!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
Sui portatili hp della serie DV6000 che hanno probleni col chipset ,è il primo sintomo malfunzionamento dello stesso,dopo un po' il pc non si accende più.
Con packard-bell non saprei,ma hai provato ad usare un altra schedina wireless ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, appena fatta la prova, e con Ubuntu la connessione funziona perfettamente
Come potrei procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per capirci meglio è questo l'errore che mi da Windows :
http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/uzy2a8aj.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/8uda6yty.jpg Scusate se le foto son fatte da cell, ma tanto sono solo per capirsi meglio... Grazie di nuovo Ultima modifica di ezio : 02-07-2014 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Insieme ai driver della scheda video si è installato automaticamente un software per la diagnostica della rete, e questo è l'errore che mi segnala
http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/mynatepa.jpg Come se la scheda di rete fosse spenta... Invece il test sui driver dice che è superato Ultima modifica di ezio : 02-07-2014 alle 08:41. Motivo: spaginamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete.
La scheda Wireless è attiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non vi viene in mente altro?
Se non risolvo non so cosa mi conviene fare: - formattare il PC e reinstallare Windows per vedere se funziona - comprare una scheda di rete WiFi esterna che mi sembra costi intorno ai 20€ Però ho l'impressione che fotmattando potrei non risolvere il problema perché : Il PC è stato formattato da meno di un mese (il portatile È di un mio amico che me lo aveva dato per ripulirlo), e per giunta il WiFi non funziona nemmeno in modalità provvisoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma il problema si è verificato di punto in bianco??
Prova ad applicare un punto di ripristino (creato antecedentemente al momento in cui il problema si è verificato), attraverso il tool integrato in Windows (ripristino configurazione di sistema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Purtroppo c'è un solo punto di ripristino che risale a ieri, quando ho disinstallato l'antivirus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se con Ubuntu la scheda funziona regolarmente è chiaro che dal punto di vista hardware non ci sono problemi; a questo punto, se fosse nelle tue possibilità, proverei a formattare, in modo da evitare di fare 1000 prove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Alla fine mi sa che è rimasta l'ultima opzione, è più di una settimana che sto cercando di trovare il problema ma nulla (tra l'altro ho chiesto anche in altri forum ma i consigli sono sempre gli stessi), l'unica cosa è che mi scoccia un po perché questo PC l'ho formattato meno di un mese fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Alla fine ho formattato tutto di nuovo e ora va tutto ok*
Comunque prima di formattare ho avviato il tool di ripristino dal cd di Windows 7,e mi faceva vedere dei punti di ripristino precedenti al problema* Ho provato quindi a ripristinarne uno ma dava errore, quindi ho formattato e via* Per me potete chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'importante è che si sia risolto.
![]() Almeno abbiamo evitato di fare 8000 prove diverse e risparmiato tempo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.