|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
passaggio a nuovo notebook i7 da vecchio i5 del 2010
Buongiorno a tutti,
il mio attuale notebook, che non utilizzo per giocare, è un vecchio acer aspire 5745g, con processore intel core i5 450m quindi abbastanza vecchiottello. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente per navigare (tanto, seguo molti blog), documenti, film, musica etc. L'ho perfezionato in questi anni con SSD, ram a 8 giga perchè arrivavo sempre a occuparla tutta, e devo dire che l'unica cosa che non mi soddisfa in certe situazioni è il processore: infatti anche con un utilizzo normale (non gioco a videogiochi col notebook), è parecchio rumoroso, nonostante lo abbia ripulito direcente, scalda un pò e soprattutto io che leggo molto i blog quindi apro varie schede assieme per farle caricare, noto che arriva sempre al 100% in fase di caricamento delle pagine, facendo molto rumore e diventando estremamente caldo. Mi piacerebbe passare a un pc più recente senza spendere una follia (quello lo faccio per il mio pc fisso), e ho trovato un'offerta del LENOVO g500 con core i7 3632QM (499€), altrimenti l'altra idea che avevo era DELL Inspiron 15 5000 con i7 4510U a 649€..ovviamente ci piazzerei l'ssd per completarli...riuscirei ad avere un notebook più silenzioso e con prestazioni migliori nel browsing con tante schede aperte? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intel® Core™ i5-450M Processor
Intel® Core™ i7-3632QM Processor Intel® Core™ i7-4510U Processor Non ho guardato le caratteristiche dei portatili che hai indicato ma se sono basati su scheda grafica integrato i processori moderni sono più efficienti quindi dovrebbe pure riscaldare meno.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
L'i7-4510U coi suoi 15w di TDP potrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Considera che gli i7 con la U finale sono dual core, se non hai necessità di autonomia elevata cerca di non fare un downgrade.
1 salva i dati e ripristina il pc alle impostazioni di fabbrica. (Magari hai programmi in background che ti occupano la cpu e la mandano al 100% ) 2 Se il portatile non è più in garanzia e ne sei capace aprilo,pulisci le ventole e i dissipatori e cambia la pasta della cpu.
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 13-07-2014 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
EDIT
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ho un notebook con una cpu molto simile se non ricordo male è una i5-560UM e devo dire che per fare quello che hai descritto è una cpu che se la cava alla grande.
hai provato con un formattazione? e lo hai aperto per pulire per bene il dissipatore.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.